×

Comunali Milano 2021: le liste di centrodestra si alleano per la corsa a Palazzo Marino

Due liste di centrodestra, Lombardia Ideale e Polo di Lombardia, uniscono le forze per correre alle elezioni Comunali del 2021 di Milano

Alleanza tra liste di centrodestra in vista delle Comunali di Milano
Alleanza tra liste di centrodestra in vista delle Comunali di Milano

Le elezioni Comunali di Milano 2021 si avvicinano, e le forze politiche di centrodestra cercano un’alleanza per poter battere l’attuale sindaco Beppe Sala. I milanesi verranno chiamati a giugno 2021 a scegliere il nuovo primo cittadino del capoluogo meneghino, e le forze di centrodestra si stanno muovendo e formando coalizioni per vincere le elezioni. L’ultimo matrimonio tra le forze di centrodestra è quello tra Lombardia Ideale e Polo di Lombardia, che per l’occasione modificheranno il loro nome, sostituendo la regione con il nome della città per la quale corrono, Milano.

Comunali Milano 2021: alleanza nel centrodestra

Le due liste sono già note al pubblico lombardo: il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, faceva parte proprio della lista Lombardia Ideale.

I tessitori dell’alleanza tra le due liste di centrodestra sono Giacomo Cosentino e Manfredi Palmeri.

Proprio palmeri ha già ricoperto numerose cariche pubbliche: è consigliere comunale uscente, eletto nella lista di Stefano Parisi, e in passato è stato presidente del consiglio comunale e poi candidato sindaco del terzo polo nel 2011.

Lombardia Ideale nasce come lista civica legata a Attilio Fontana per le elezioni regionali del 2018.

Leggi anche

Contentsads.com