×

Comunali 2021, “Milano prossima” a sinistra di Sala

Condividi su Facebook

"Milano Prossima" potrebbe essere l'ala più a sinistra della lista di Beppe Sala alle elezioni Comunali di Milano 2021

Milano Prossima Sala
Milano Prossima Sala

Le elezioni comunali di Milano, previste per giugno 2021, si avvicinano: le liste cominciano a prendere forma. “Milano prossima” potrebbe essere l’appoggio a sinistra che Sala sta cercando per la sua squadra.

“Milano Prossima” è un progetto politico sulla città del futuro trainata da Anita Pirovano e Simone Zambelli: la prima è la capogruppo di Milano Progressista in Consiglio comunale, il secondo è il presidente del Municipio 8.

Entrambi vengono da una cultura e da una formazione politica di sinistra, entrambi sono già al secondo mandato nelle istituzioni milanesi, entrambi sono giovani sotto i 40 anni.

Comunali 2021, “Milano prossima” a sinistra di Sala

Il progetto di Beppe Sala è quello di creare una lista di centro-sinistra, dalle chiare aspirazioni progressiste e indirizzata verso la digitalizzazione e la sostenibilità della città del futuro.

L’annuncio del progetto di “Milano Prossima” arriva proprio da un post su Facebook di Elisabetta Pirovano: “Milano prossima è la città del futuro ed è la città che mette al centro già da oggi il welfare di prossimità perché adesso più che mai nessuno “si salva” da solo.

Da un po’ di settimane stiamo facendo una riflessione sulla città collettiva e senza rete con Simone Zambelli, Marco Mazzei, Mirko Mazzali, Stefano Rivas, tanti e tante”.

Una dichiarazione di intenti che sembra sposarsi perfettamente con il programma annunciato da Beppe Sala, che cerca appoggi dalla sinistra di Milano per formare una lista forte e progressista. Secondo alcune indiscrezioni, il sindaco è pronto ad accogliere “Milano Prossima” nel suo cartello elettorale, che intende rappresentare le varie anime del centrosinistra.

Il numero uno di Palazzo Marino ha già annunciato che i capolista saranno Emmanuel Conte, consigliere comunale di Milano Progressista, anima politica socialista, e Martina Riva, consigliera del Municipio 7 di +Europa, orientamento politico radicale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media