×

Milano, Comunali 2021: il partito Volt correrà alle elezioni

Il partito europeista Volt si presenterà alle elezioni Comunali di Milano 2021 con un programma incentrato sui giovani e sulla sostenibilità

Comunali Milano Volt
Comunali Milano Volt

Le elezioni Comunali di Milano si avvicinano, e spunta un nuovo protagonista nella corsa a Palazzo marino: si tratta del partito europeista Volt, che si presenta ai milanesi con un programma incentrato sui giovani, sulla mobilità e sulla sostenibilità.

Volt è un partito di chiara vocazione paneuropeista nato nel 2016, all’indomani del referendum sulla Brexit e presente in più di 30 paesi con migliaia di iscritti.

Comunali di Milano 2021, il partito Volt tra i candidati

Volt ha deciso di presentarsi alle elezioni Comunali di Milano nel 2021. Il partito europeista comunica in una nota ufficiale la decisione: “In Italia, Volt non vuole essere l’ennesimo partito italiano europeista, ma proporsi come un partito autenticamente europeo, che mira a fare anche dell’Italia una protagonista di un’Europa federale, integrata, rispettosa dei diritti individuali e fondata su valori condivisi di democrazia e libertà. In questa prospettiva, crediamo che Milano possa diventare un giorno capitale dei futuri Stati Uniti d’Europa. Con questo obiettivo Volt opera nel Comune di Milano, promuovendo una visione innovativa della Politica, che fa leva sul coinvolgimento attivo dei cittadini e, in modo particolare, sulla valorizzazione del potenziale delle giovani generazioni al servizio del progresso economico e sociale. Quest’anno i Milanesi saranno chiamati a decidere il futuro amministrativo della città. Volt, grazie all’azione costante di ascolto del territorio e alla sua vocazione internazionale, rappresenterà la vera novità nel panorama politico locale perché si presenterà ai cittadini con un programma, che permette di adattare alla realtà milanese le migliori pratiche europee in tema casa, mobilità, inclusione sociale, ambiente, riqualificazione urbana e imprenditoria giovanile“.

Leggi anche

Contentsads.com