×

Riapertura della Triennale a Milano: tanti i giovani visitatori

I giovani hanno accolto con favore la riapertura della Triennale di Milano, aperta solo in settimana come previsto dalle norme anti contagio.

riapertura triennale milano
riapertura triennale milano

Sono soprattutto i giovani i visitatori che hanno aderito con maggiore entusiasmo alla riapertura della Triennale di Milano, riaperta lo scorso 2 febbraio e operativa esclusivamente nei giorni feriali, come previsto dalle norme emanate dal Governo.

La riapertura della Triennale di Milano

La riapertura della Triennale di Milano è stata accolta con entusiasmo soprattutto dai giovani. In molti hanno deciso di venire qui per passare qualche piacevole ora nella Milano diventata gialla.

La Triennale ha riaperto lo scorso 2 febbraio per funzionare dal martedì al venerdì dalle 11:00 alle 20:00, con l’ultimo ingresso alle 19:00.

L’adesione dei giovani però ha portato la Triennale a rivedere gli orari di apertura e realizzare un orario prolungato fino alle 21:30, nelle giornate di giovedì e di venerdì. “Nel primo giorno di apertura oltre 300 visitatori sono stati in Triennale. A fronte di questo risultato, il giovedì e il venerdì è stato prorogato l’orario di apertura” commentano entusiasti dalla Triennale.

La riapertura voleva essere un test per valutare l’interesse dei visitatori, ma i risultati sono andati oltre le aspettative. Certo “Si auspica un’apertura durante le giornate di sabato e domenica, che è fondamentale, non solo in termini di sostenibilità economica, ma soprattutto per permettere a chi lavora, da remoto o in presenza, di poter godere del Museo durante il fine settimana, quando solitamente le persone non lavorano spiegano in una nota. Ma in tempi come questi vale adattarsi e soprattutto continuare a fare cultura.

Visitabili al momento alla Triennale tre mostre: la mostra su Enzo Mari, la mostra Mirabilia, a cura di Claudia Andujar, e il Museo del Design Italiano.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 1
Bambini

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America

26 Maggio 2011
Capitan America Gli appassionati di un settore affascinante come quello dei fumetti sono sempre di più in Italia e una dimostrazione di questo fenomeno è dato dal grande successo che si registra normalmente nelle iniziative…
Contentsads.com