×

Gallerie d’Italia a Milano: dal 4 febbraio aperti in settimana

Condividi su Facebook

Milano in zona gialla e riaprono le Gallerie d'Italia. Il museo d'Intesa San Paolo riaprirà il prossimo 4 febbraio e sarà aperto solo in settimana.

gallerie d'italia milano
gallerie d'italia milano

Milano passa in zona gialla e le Gallerie d’Italia si preparano alla riapertura. Il museo d’Intesa Sanpaolo a differenza dei molti musei che invece resteranno chiusi, ha deciso di approfittare delle aperture e resterà aperto tutti i giorni, escluso i weekend.

Gallerie d’Italia a Milano: la riapertura

Le Gallerie d’Italia a Milano riapriranno a partire dal prossimo 4 febbraio e saranno aperte dal lunedì al venerdì, così come concesso dalle disposizioni del Governo.

Visitabile presso il museo la mostra dedicata al Tiepolo, visitabile fino al 2 maggio del 2021.

Prorogata fino al 16 maggio anche la seconda mostra dal titolo “Ma noi ricostruiremo” e che porterà visitatori a fare un parallelo tra la Milano bombardata del 1943 e quella del lockdown, grazie alle testimonianze delle foto dell’archivio Publifoto Intesa Sanpaolo.

Per accedere alla mostra però sarà necessario prenotare la visita tramite il sito, una misura di sicurezza per contingentare gli ingressi.

Riapriamo i musei delle Gallerie d’Italia a Milano, dove si potranno ammirare in piena sicurezza le collezioni permanenti e le mostre temporanee. È molto importante poter tornare a frequentare i luoghi di cultura, ancor più in questo momento storico” ha commentato Michele Coppola, Executive Director Arte Cultura e beni storici Intesa Sanpaolo.

Un pensiero però non condiviso da tutti. Tanti infatti i musei che preferiscono restare chiusi a causa del rischio di un ritorno in zona arancione.

Leggi anche

Contents.media