×

Riapre Sala Argentia: solo cinema “per il teatro la situazione è incerta”

Il Cinema Teatro Sala Argentia di Gorgonzola riapre la sala cinematrografica ma per il teatro "la situazione è incerta".

cinema argentia
cinema argentia

La Sala Argentia, lo storico Cinema Teatro di Gorgonzola, riapre al pubblico ma solo con la sala cinema, per il teatrola situazione è ancora incerta”.

Cinema alla Sala Argentia

Finalmente anche la Sala Argentia riapre, con la sua sala cinema. La programmazione partirà il prossimo 30 maggio e si riparte con i titoli del momento. In programmazione ci sono Nomadland, The Father, Rifking’s Festival e Il Cattivo Poeta. Una bella notizia per gli affezionati di questa storica piccola sala di cinema e teatro a Gorgonzola.

Si al cinema ma non al teatro alla Sala Argentia

La storica Sala Argentia però non potrà ancora dare l’avvio alla stagione teatrale. A pesare sull’organizzazione di spettacoli teatrali c’è la capienza ridotta, che, in una nota della Sala Argentia spiegano che si riduce “al momento a 332 posti”. E pesano, continuano dalla Sala Argentia anche “le norme cui le compagnie sono sottoposte per distanziamento e tamponi”.

Col cinema una ripartenza a metà per la Sala Argentia

Per la Sala Argentia questo significa dove annullare definitivamente gli spettacoli programmati e quindi dover rimborsare tutti i suoi clienti che avevano acquistato abbonamenti e biglietti, quando la pandemia non era ancora arrivata. I clienti potranno richiedere il rimborso entro il 30 settembre ma la Sala Argentia ricorda a tutti che è possibile anche rinunciarvi. Un modo per sostenere il progetto Sala Argentia che come ricordano “innegabilmente sta vivendo mesi complicati”. La speranza è che in molti accolgano la richiesta di supporto e che presto si possa ritornare tutti a godersi gli spettacoli alla Sala Argentia. Già messo in calendario infatti il concerto di Fabio Concato per novembre 2021.

Leggi anche

Contentsads.com