×

Il biglietto sospeso: l’iniziativa del cinema Anteo a Milano

Pagare un biglietto del cinema a chi non può permetterselo, è il biglietto sospeso, l'iniziativa creata dal Cinema Anteo a Milano.

cinema biglietto sospeso
cinema biglietto sospeso

Il Cinema Anteo di Milano, aperto dal 26 aprile grazie al nuovo dpcm che consente l’apertura dei cinema in zona gialla, lancia l’iniziativa del “biglietto sospeso”. Un modo per regalare un biglietto del cinema a chi non può permetterselo.

Al Cinema Anteo c’è il biglietto sospeso

Se esiste il caffè sospeso perché non può esserci anche il biglietto sospeso per andare al cinema? È quanto si sono chiesti al Cinema Anteo. Nasce così il biglietto sospeso, un biglietto per il cinema Anteo che si può acquistare per qualcuno che invece non può permetterselo. Un gesto di solidarietà che consente anche di diffondere cultura.

Come funziona il biglietto sospeso del cinema Anteo

Il funzionamento del biglietto sospeso al cinema Anteo funziona in modo molto semplice: chi può compra il biglietto per uno sconosciuto in difficoltà, chi non può permettersi di pagare il biglietto prende il biglietto lasciato in sospeso.

Per lasciare un biglietto sospeso basterà recarsi ad una delle sedi del cinema Anteo, come il Palazzo del Cinema e il Citylife Anteo, e acquistare il biglietto sospeso al costo ridotto di 4,50€.

Il biglietto del cinema sospeso: L’idea

Il Cinema Anteo, lanciando l’iniziativa, spiega così questa idea. L’arte può “curare” e chiunque può avere bisogno di cinema. Talvolta, però, non è così scontato poterselo permettere. L’aggregazione sociale, il senso di appartenenza e il divertimento che derivano dalla partecipazione a uno spettacolo cinematografico è un bene prezioso, ma collettivo. Il biglietto sospeso, la nuova iniziativa di Anteo, nasce dal desiderio di coniugare questi principi con la solidarietà, e permetterà, grazie alla generosità dei suoi spettatori, l’accesso al cinema a tutti.”

Leggi anche

Contentsads.com