×

Raccolta fondi per aprire il primo cinema per bambini a Milano

Una raccolta fondi per aprire il Cinemarmocchi, il primo cinema per bambini a Milano.

cinema bambini milano
cinema bambini milano

Un cinema per bambini a Milano, al Giambellino, è il sogno che sta per diventare realtà grazie ad una raccolta fondi sostenuta anche da alcuni personaggi famosi.

Un cinema unicamente per bambini a Milano

Cinemarmocchi, si chiamerà così l’unico cinema per bambini che si realizzerà a Milano grazie a una raccolta fondi. Si tratta di un’iniziativa ideata dall’associazione Project W, in collaborazione con Wanted Cinema, e promossa dal comune di Milano. L’idea è quella di realizzare e promuovere la cultura del cinema tra i più piccoli, seguendo il metodo montessori.

Il Cinemarmocchi sorgerà all’interno del Giambellino e non sarà solo un cinema per i bambini, ma anche un laboratorio di cinema in cui i più piccoli potranno avvicinarsi a questa bellissima arte che coinvolge varie competenze.

Per la sua realizzazione è stata avviata una raccolta fondi su produzioni dal basso, a cui hanno aderito anche personaggi famosi, prestandosi come “premio speciale” per i donatori. I donatori potranno ad esempio ricevere in cambio di una donazione la possibilità di fare un aperitivo online con Geppi Gucciari o scambiare quattro chiacchiere con Roberto Saviano e persino ricevere il poster della Grande Bellezza firmato dal regista Paolo Sorrentino. Per partecipare con una donazione c’è tempo fino al 28 marzo, dopo di che il ricavato verrà utilizzato, insieme al 60% del ricavato finanziato dal Comune, per la realizzazione del Cinemarmocchi.

Leggi anche

Contentsads.com