×

Milano si prepara alle riprese del film “Gucci”, ma è tutto top secret

Milano freme per l'arrivo del cast stellare che prenderà parte alle riprese del film sul delitto "Gucci", diretto da Ridley Scott.

film gucci
film gucci

Sono in arrivo le star di House of Gucci – il film diretto da Ridley Scott – a Milano per poter effettuare alcune riprese nei luoghi simbolici della città.

Gucci: le riprese a Milano

Lady Gaga, Jared Leto, Al Pacino, Adam Driver, Jeremy Irons: sono alcuni dei grandi nomi del cast del film che da noi si intitolerà “semplicemente” Gucci, diretto da Ridley Scott, che porterà la sua troupe da Roma a Milano per girare alcune scene. Le riprese milanesi sono stabilite per il 10 e 11 marzo, dopodiché gli attori si sposteranno nuovamente al Lago di Como.

Come possiamo immaginare, parlare di segretezza in questi casi è riduttivo: impossibile conoscere l’alloggio delle star, ma si conoscono già alcuni luoghi in cui avverranno le riprese. Sono state infatti autorizzate in piazza Duomo, alla Galleria Vittorio Emanuele, alla piazza della Scala, al quadrilatero della moda, nei pressi della Stazione Centrale e all’Università Statale. I rumors vogliono che anche il ristorante Il Salumaio sia tra le scelte del regista, ma anche qui vige il silenzio, nulla può trapelare. Anche Mario Locurcio – ufficio stampa di Panorama Films – lo sottolinea: “i set sono blindatissimi”.

La produzione

La base operativa del film Gucci è stata fissata da Scott a Roma, ma girare a Milano era assolutamente necessario visto il racconto cui si ispira. Il film è tratto dal libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden, e racconterà il delitto orchestrato ad arte da Patrizia Reggiani (Lady Gaga sarà infatti la protagonista) contro il suo ex marito Maurizio Gucci (Adam Driver). Si tratta di un delitto tristemente famoso, avvenuto proprio a Milano, in corso Venezia, dove Gucci abitava.

E’ stato prodotto dalla Metro-Goldwin-Mayer assieme alla Scott Free Productions: due case di produzione celeberrime che spiegano l’eccitazione nei confronti di queste riprese a Milano, oltre che per il cast. The House of Gucci dovrebbe uscire negli USA il 24 novembre.

Leggi anche

Contentsads.com