×

Il Salumaio Milano: menu, ristorante e prezzi

Cosa c'è da sapere sul Salumaio di via Montenapoleone? Tutti i dettagli.

il salumaio
il salumaio

Milano è il centro dell’Italia, famosa per la moda, il design, la medicina e la gastronomia. É la città dove è nato il termine di ”rosticceria”. A Milano ci sono dei veri e propri santuari del gusto e sapore, sopratutto sotto le festività il capoluogo della Lombardia aggiunge tutto e di più, si inizia con piatti anche di origine straniera fino a finire ai dolci della tradizione Italiana. La città è piena di ristoranti, di ogni tipo, a partire dai ristoranti biologici, a quelli stranieri, vegano e vegetariani fino a finire a quelli milanesi. Molti ristoranti vengono frequentati anche dai VIP, un esempio è il Salumaio di Montenapoleone, è senza dubbio un ristorante vecchio, ma allo stesso tempo elegante e raffinato.

Il salumaio di Montenapoleone

Come già detto in precedenza, è un ristorante frequentato da gente nota, grazie alla sua eleganza e alle gustose pietanze. Si trova nel cortile dello sfarzoso palazzo Bagatti Valsecchi, più precisamente in Via S. Spirito. Ha due sale, una completamente in legno mentre l’altra molto probabilmente era una rimessa per cavalli. Quando c’è bel tempo, tipo le bellissime stagioni di primavera, i tavoli vengono inseriti nel cortile del palazzo. É un ristorante assolutamente tranquillo, perfetto per qualsiasi occasione speciale come una cena romantica con il tuo lui, un pranzo con una amica o con i parenti o altrimenti una cena di lavoro. Soprattutto se non volete fare una brutta figura per portarci qualcuno di speciale, è il posto giusto e perfetto.

La cucina è assolutamente ottima ed all’altezza di ogni occasione. Questo ristorante è in piedi precisamente dal 1957, quindi direi proprio che fa storia. Se vi siete trasferiti da poco, o siete turisti del posto, dovete assolutamente provarlo, questo è il ristorante bistrot per eccellenza e merita tantissimo.

I proprietari del ristorante sono la famiglia Travaini, sono i gestori ormai da tre generazioni, e si assicurano che la qualità ottenuta del ristorante resti tale, anche perché parliamo di livelli di fama internazionali.


Menu e prezzi

Ma che menù possiamo trovare? Devo ammettere che il menù è un pò banale rispetto a tutta l’eleganza del ristorante mostrata, possiamo trovare delle crespelle, dei tortelloni, tortellini al ragù, un’orata cotta alla griglia, delle lasagne e la cotoletta alla milanese.

C’è anche una sala dedicata alla salumeria e gastronomia, e possiamo trovare: la pasta fresca quindi di tutto e di più, tortellini di carne, tortelloni per lo stufato o tortelloni al tartufo (squisiti), possiamo trovare in questo reparto formaggi di alta qualità, patè, torte d altre specialità.

Inoltre al Salumaio, è possibile fare un aperitivo. Ed il prezzo? La fascia di prezzo che si aggira all’incirca va sui 55/65€, con il bere a parte.
É assolutamente garantita una piacevole serata o comunque sia una giornata speciale e piacevole.

Leggi anche

Contentsads.com