×

Ristoranti di chef famosi a Milano

I migliori ristoranti di chef famosi situati a Milano: tutti i locali.

ristoranti chef famosi milano
ristoranti chef famosi milano

Milano è una delle città italiane con la maggiore concentrazione di ristoranti di personaggi famosi. Chef che si vedono sempre in tv ma anche tanti chef stellati che hanno costruito una brillante carriera sul loro genio creativo.

Ristoranti di chef famosi

I ristoranti forse più famosi grazie ai personaggi noti della tv sono tanti, si va da Carlo Cracco ad Alessandro Borghese.

Ristorante Cracco – situato al Duomo è un ristorante molto elegante che propone alta cucina. I piatti sono ricercati e ripercorrono la tradizione milanese. Un ristorante molto bello dove è possibile ammirare lo chef Cracco al lavoro e degustare una cena perfetta ad un prezzo sicuramente elevato ma in linea con le aspettative.

Ristorante Alice – un ristorante che ha da poco assunto la famosa chef stellata Viviana Varese che è una star televisiva. Una vera chicca non solo per la presenza della brillate Varese che è famosa per le specialità di mare, ma anche per l’ampia selezione di verdure e materie di elevata qualità che vengono direttamente dall’orto nel Parco del Sud.

IT di Gennaro Esposito – il nome è uguale a quello di Ibiza, lo stile è borghese con richiami alla ricca e modaiola New York. Un look alquanto ‘maschile’ con giovani ragazzi in cucina e la guida di Gennaro Esposito. Interessante il lato bar che catapulta gli ospiti in una perenne Milano alla moda e una taste experience degna del suo nome.

Trussardi alla Scala – la filosofia di Trussardi è sicuramente l’eleganza. Il ristorante è mediterraneo con un mix di piatti italiana e francesi, lo stile è prettamente contemporaneo e i prezzi elevati. Lo chef alla guida del timone è Omar Bonecchi, non sorprende quindi la qualità dei piatti dei piatti.

Ristoranti famosi con stelle Michelin

Milano è anche il cuore di famosi chef stellati meno noti dal punto di vista televisivo ma molto famosi nel settore. La Guida Michelin vanta in Lombardia ben 62 ristoranti stellati.

Enrico Bartolini al Mudec – questo è uno dei pochi ristoranti in Italia ad avere 3 stelle Michelin. Un tributo vero e proprio alla cucina nazionale grazie al prestigio di Bartolini che è lo chef più stellato d’Italia con 8 stelle in totale. La filosofia del locale è una classicità contemporanea, sicuramente da provare per chi è alla ricerca di una vera celebrazione del gusto.

Ristorante Sadler – Un ristorante che propone il meglio della cucina italiana in forma creativa grazie all’estro di Claudio Sadler che con 1 stella Michelin spicca nel panorama milanese sicuramente per l’intraprendenza. Tradizione e innovazione si fondono ma lo fanno accuratamente e senza inutili eccessi. Perfetta la carta dei vini per intenditori.

Il Luogo di Aimo e Nadia – questo ristorante è un vero pezzo di storia grazie agli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani storici proprietari del locale che mettono in piedi un vero omaggio alla tradizione con piatti da provare assolutamente come l’ossobuco di Fassone. Il menu è completo, vario e ad un prezzo equo per un 2 stelle Michelin.

Alchimia – grazie al connubio di Alberto Tasinato e Davide Puleio questo ristorante ha letteralmente stregato il settore con delle proposte incredibili e uno staff veramente giovane al timone.


Ristorante Seta – il ristorante del Mandarin Oriental Hotel vanta le gesta del famoso chef Antonio Guida, un classico di lusso conosciuto in tutta Europa. Il ristorante stellato è molto classico nel suo essere e vanta tra i suoi riconoscimenti ben 4 cappelli nella guida l’espresso.

Ristorante D’O – Davide Oldani è alla guida di un pezzo di storia, famoso per aver introdotto la cucina pop ovvero materie semplici e preparazioni non architettoniche per esaltare solo il gusto. Ambasciatore della cucina italiana nel mondo, Oldani è sicuramente uno degli chef più apprezzati e genuini di tutta Milano.

Lume – il ristorante di Luigi Taglienti è all’avanguardia e crea un mix perfetto tra filologia e cucina. Grazie alla sua pregressa esperienza con chef come Cracco e Christian Willer il risultato è sorprendente. Innovativo, moderno eppure classico nel suo animo profondo grazie ad una grande conoscenza.

Leggi anche

Contentsads.com