×

Riaprono teatri e cinema: i primi spettacoli in programma a Milano

Milano va in zona gialla e così riaprono anche cinema e teatri, ecco allora i primi spettacoli che potremo vedere dal vivo.

riaprono teatri e cinema
riaprono teatri e cinema

Se Milano dovesse ufficialmente entrate in zona gialla dal 26 aprile, tra le conseguenze ci sarebbe anche la riapertura di teatri e cinema: ecco allora gli spettacoli in programma nelle sale di Milano.

Riapertura teatri e cinema: il programma

Riaprono i teatri e i cinema di Milano. Quando? Da quando Milano entrerà in zona gialla, e dunque molto probabilmente dal 26 aprile. Si potrà così ritornare nella sala di un cinema o di un teatro, per assistere a spettacoli dal vivo. Ovviamente con qualche restrizione: capienza consentita al 25% degli spettatori rispetto alla capienza della sala, massimo 500 persone per gli spettacoli al chiuso e 1000 spettatori per quelli all’aperto.

Se le condizioni epidemiologiche dovessero migliorare, si potrà anche andare oltre il 50%.

È un passo importante che mette sicuramente di buon umore i tanti lavoratori dello spettacolo che già sono pronti a ripartire. Prima di loro però sono i direttori dei cinema e dei teatri di Milano che si stanno già mettendo a lavoro per il nuovo programma degli eventi.

I primi a partire saranno i cinema. Il cinema Beltrade il 26 aprile, per festeggiare l’apertura, inizierà la programmazione alle 6:00 del mattino, per proseguire fino alle 21:00. Anche allo spazio cinema Anteo si riaprirà ma con spettacoli che finiscano prima delle 22:00, perché il coprifuoco c’è sempre.

I teatri invece si prenderanno qualche giorno in più per organizzarsi. Il teatro Elfo Puccini ha già reso pubblico il suo nuovo programma teatrale, si partirà il 4 maggio con due spettacoli: “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” e “La notte di Antigone”. Anche il Piccolo Teatro annuncia il suo nuovo programma. “Aspettando che l’esatto definirsi di una data di riapertura ci consenta di dar corpo ad un preciso cartellone” scrivono dal Piccolo Teatro, annunciano la riapertura per il 4 maggio con lo spettacolo “Ladies Football Club”. Anche il Teatro Franco Parenti inserisce nel suo programma lo spettacolo “Tartufo” di Molière, per il 4 maggio all’interno della Sala Grande. E torna anche la musica grazie al teatro Arcimboldi, con il tour di Alberto Urso previsto live per il 10 maggio. Prove sul palco invece al Teatro Carcano, dove si spera di portare in scena per il 6 maggio “Le gattoparde – l’ultima festa prima della fine del mondo”.

Leggi anche

Contentsads.com