×

“Grazie per averci dato voce”: i teatri orgogliosi per il video di Fedez

I teatri milanesi in cui è stato girato il video di Chiamami per nome di Fedez e Michielin ci tengono a dire grazie ai cantanti.

teatri milano grazie fedez michielin
teatri milano grazie fedez michielin

E’ stata un’idea all’insegna della solidarietà quella di Fedez e Michielin di girare il loro video della canzone sanremese nei teatri di Milano: il grazie degli operatori.

Teatri di Milano: grazie a Fedez e Michielin

Fedez e Francesca Michielin hanno scelto di girare il video della canzone in gara a Sanremo, Chiamami per nome, in alcuni teatri vuoti di Milano. Parliamo del Teatro degli Arcimboldi, del Menotti, del Gerolamo e della Scala, i quali sono chiusi ormai da più di un anno a causa della situazione sanitaria. L’idea arriva da Fedez, che con il suo progetto Scena Unita ha dato vita a una raccolta fondi a favore dei lavoratori dello spettacolo. E non sono tardati i ringraziamenti e la commozione da parte dei gestori e direttori.

I ringraziamenti

Longoni, del teatro Arcimboldi, ci tiene a sottolineare che per farlo abbiano pagato, preferendo il teatro rispetto ad uno studio. Ma ripensa anche a quanto è stato triste dover tornare alla dura realtà alla fine delle riprese. Anche Asano Chitose, direttrice del Gerolamo, questo gesto è stato importante e motivo di orgoglio, ma soprattutto ha messo in luce la situazione drammatica in cui versano i teatri, con le loro poltrone vuote e le loro luci spente. E lo stesso sentimento lo prova Emilio Russo, direttore artistico del Menotti, che proprio non ne può più di “entrare in un teatro spoglio, privo del suo pubblico”. Anche la Scala appare come simbolo di questa “emergenza culturale e sociale”.

Leggi anche

Contentsads.com