×

Museo del cinema di Milano: riapertura con nuovi spazi interattivi

Riapre la Cineteca Milano, il museo del cinema di Milano che diffonde la cultura del cinema con mostre, film, laboratori e la sua biblioteca.

museo del cinema milano
museo del cinema milano

Riapre il Museo Interattivo del Cinema della Cineteca Milano. Sei nuovi spazi e un nuovo allestimento.

Museo del cinema di Milano

La Cineteca annuncia per il 7 maggio l’apertura del Museo Interattivo del Cinema. L’apertura, consentita dall’ingresso di Milano in zona gialla lo scorso 26 aprile, è stata prevista per il 7 maggio per allestire lo spazio che è stato ampliato con altre sei sale.

Museo Interattivo del cinema di Milano

La visita al museo interattivo del cinema consentirà ai visitatori di immergersi nel mondo del cinema, scoprendo oggetti, immagini, autori e vivendo esperienze immersive con l’aiuto della realtà virtuale. Tre i percorsi disponibili, che variano nelle tempistiche del tour che si è disposti a fare: 45 minuti / 75 minuti / 100 minuti.

Museo Interattivo del Cinema Milano: l’area videogame

Tra le novità imperdibili del nuovo Museo interattivo del Cinema c’è la sezione dedicata ai videogame e alla relazione che c’è tra il cinema e i videogiochi. Poi si potranno vedere le nuove sale di Cinema e Fotografia, Doppiaggio ed Effetti sonori, Colonna Sonora, Virtual Reality. Un modo per conoscere il cinema, la sua storia ma anche il nuovo modo di fare cinema.

Visitare il MIC, il museo interattivo del cinema, è gratuito ma è obbligatorio effettuare la prenotazione della visita.

Leggi anche

Contentsads.com