×

Rider di serenate a domicilio: chi è Riccardo dell’Orfano a Milano

Riccardo Dell'Orfano è un giovane suonatore di fisarmonica di Milano, che è diventato un rider che consegna serenate a domicilio

serenate a domicilio milano
serenate a domicilio milano

Non potendo più suonare la sua fisarmonica nei locali o per strada, Riccardo Dell’Orfano ha deciso di diventare un rider, ma attenzione, nel suo zaino non porta cibo ma serenate da consegnare a domicilio in tutta Milano.

Serenate a domicilio a Milano

Motorino e zaino, ma quello che Riccardo consegna a domicilio nei quartieri di Milano sono le sue serenate, organizzate con fisarmonica e la sua voce. Un modo artistico e sicuro per non fermare l’arte e la musica e allo stesso tempo donare un po’ di pace e serenità a chi cerca un momento di distrazione dalla pandemia.

L’idea è venuta sull’onda della nuova moda di portare l’arte e la musica a domicilio, visto che teatri, cinema, locali sono ormai chiusi da un pezzo. Una soluzione trovata per necessità ma che è stata molto apprezzata dal pubblico, anch’esso affamato di musica e di momenti di svago. Così Riccardo dell’Orfano è diventato uno degli artisti resilienti di Milano, uno dei tanti che non si sono arresi e che hanno trasformato l’arte di strada in arte a domicilio.
Sono tante le persone che hanno ordinato una serenata a Riccardo perché impossibilitate dal raggiungere i propri cari e che, grazie a lui, sono riusciti a per far così sentire la loro presenza alla persona che riceve la dedica.

Un lavoro stimolante e che Riccardo ha organizzato semplicemente sui social. Per ordinare una serenata a domicilio infatti basta contattare Riccardo su Facebook, su Instagram oppure su Whatsapp al 333 947 28 97. Il costo di uno spettacolo di musica di mezz’ora è di 100€, ma la tariffa varia a seconda della richiesta e alle necessità delle persone che lo contattano.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…