×

In primavera arriva il campo per raccogliere i tulipani: dove sarà

A Ornago, in Brianza, sta per fiorire un intero campo di tulipani, tutti da raccogliere o semplicemente da ammirare, per un pomeriggio nel verde

Un campo di tulipani tutti da raccogliere in Brianza
Un campo di tulipani tutti da raccogliere in Brianza

I campi fioriti sembrano ormai un must nella primavera europea, e anche la Lombardia non si tira indietro di fronte a questa moda dilagante. A Ornago, in Brianza, sta per fiorire un meraviglioso campo di 35 mila tulipani da fotografare e da raccogliere, sempre pandemia permettendo. L’usanza dei tulipani si è diffusa in Lombardia già da qualche anno, ispirandosi alle campagne intorno ad Amsterdam o in Francia, dove da tempo in primavera si può passare una piacevole giornata nella natura, tra raccolta, laboratori e street food.

Il campo di tulipani da raccogliere

Si chiamerà Pick-up garden Shirin, e conta circa 35 mila tulipani: l’dea è nata da due sorelle lombarde, Elmina e Carolina Brambilla, che aiutate dal padre hanno piantumato a novembre i bulbi di ben 7 varietà diverse di tulipani in un campo a Ornago, in Brianza.

Tra marzo e aprile i tulipani saranno sbocciati, e chiunque potrà andare a godere della loro bellezza e del loro colore, passando una giornata tra foto, laboratori, street food e, soprattutto, raccogliere i novelli fiori.

I fiori potranno essere raccolti per circa 6 settimane, e ovviamente i primi ad arrivare potranno aggiudicarsi i più belli. I visitatori del campo di tulipani in Brianza dovranno pagare un biglietto di circa 5€ a testa, grazie al quale potranno raccogliere due fiori, dilettarsi in laboratori tematici, fare uno spuntino in uno dei track food che saranno presenti sul posto e passare una giornata rilassante immersi nella natura.

Le due sorelle Brambilla stanno anche cercando di organizzare un percorso ciclabile per raggiungere il campo di tulipani in Brianza, per un’esperienza totalmente green.

Leggi anche

Contentsads.com