×

Il servizio di consegna libri a domicilio delle biblioteche di Milano

Condividi su Facebook

Attivo dal 27 novembre a Milano il servizio bibliotecario di consegna libri a domicilio per gli over 70 e per coloro che non possono uscire di casa.

Libri a domicilio Milano
Libri a domicilio Milano

Dal 27 novembre è stato avviato un servizio di consegna libri a domicilio da parte di alcuni dipendenti volontari dell’Area Biblioteche del Comune di Milano. A poter usufruire del servizio saranno gli over 70 e coloro che, a causa dell’epidemia di Covid, sono impossibilitati ad uscire di casa.

Il servizio di consegna libri a domicilio a Milano

A piedi, con i mezzi pubblici o tramite il furgone dato in dotazione al servizio, i volontari dell’Area Biblioteche del Comune di Milano hanno portato libri a domicilio già a 235 utenti che avevano effettuato la prenotazione prima del Dpcm del 3 novembre.

Il servizio attivo dal 27 novembre si chiama Biblio Express, ed è disponibile per gli over 70 e per coloro che a causa del Coronavirus non possono uscire dalla propria abitazione.

A partire dal 3 dicembre è possibile fare richiesta tramite mail o via telefono per ricevere a casa i materiali. Libri, audiolibri, film e cd musicali saranno consegnati dai “rider della lettura” direttamente nelle abitazioni. Il servizio sarà attivo in via sperimentale fino al 31 gennaio 2021. Quando per le biblioteche sarà possibile riaprire, il Comune di Milano valuterà se mantenere attivo il servizio per i quartieri della città privi di una biblioteca di riferimento.

Leggi anche

Contents.media