×

Il calendario dell’avvento del Duomo: sarà in formato digitale

Ogni giorno alle 17:00 sarà disponibile uno show diverso: questo è il nuovo calendario dell'avvento digitale del Duomo di Milano.

Musei aperti Milano Natale 2019
Musei aperti Milano Natale 2019

Il tradizionale calendario dell’avvento del Duomo di Milano si svolgerà quest’anno in modalità digitale. Se il Coronavirus ha bloccato la possibilità di organizzare show dal vivo, non ha infatti cancellato la voglia di arte e musica del capoluogo lombardo. A partire dal primo di dicembre sarà possibile accedere alla piattaforma YesMilano per fruire degli show gratuiti promossi dal Comune e realizzati da alcuni artisti milanesi.

Il calendario dell’avvento digitale del Duomo

Se in piazza Duomo non sarà possibile organizzare nessun evento, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, il Comune di Milano non ha rinunciato all’iniziativa del calendario dell’avvento 2020, che si svolgerà completamente online. Alle 17:00 di ogni giorno, a partire dal primo del mese, si potrà accedere a una finestra virtuale del sito YesMilano per visualizzare l’omaggio al mondo dell’arte o della musica realizzato per il capoluogo lombardo.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Milano in collaborazione con alcuni partner della città, come corpi di ballo, orchestre e compagnie teatrali. Gli artisti hanno realizzato dei brevi video per che verranno condivisi ogni giorno sulla piattaforma digitale. In questo modo i cittadini potranno assistere alle performance dei talenti milanesi direttamente da casa loro, senza così rinunciare all’iniziativa natalizia.

Leggi anche

Contentsads.com