×

Salta la mostra di Natale a Palazzo Marino: il Covid colpisce ancora

A causa dell'emergenza sanitaria la tradizionale mostra di Natale di Palazzo Marino è stata rimandata alla prossima primavera.

mostra natale palazzo marino rimandata
mostra natale palazzo marino rimandata

A causa dell’attuale emergenza sanitaria, nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento dell’epidemia, la tradizionale mostra di Natale di Palazzo Marino è stata rimandata. Non è stato infatti possibile, con l’ingresso della Lombardia in zona rossa, organizzare la mostra che ogni anno porta l’arte all’interno del Comune di Milano, regalando ai cittadini un momento di condivisione e di festa.

Rimandata la mostra di Natale di Palazzo Marino

La mostra gratuita natalizia del Comune aveva portato a Milano moltissimi capolavori di grandi maestri. Nel 2015, ad esempio, era stato il turno di Rubens, seguito da Piero della Francesca nel 2016. Nel 2017 gli spazi di Palazzo Marino avevano poi accolto le opere di Tiziano, per poi passare a Perugino e Filippo Lippi negli anni successivi.

Nel 2020 la tradizionale mostra di Natale è stata tuttavia rimandata a causa dell’emergenza Coronavirus. Le attuali norme in vigore non permettono infatti la realizzazione di mostre, motivo per cui non è stato possibile organizzare l’evento. Trattandosi di un progetto di grande importanza, che quest’anno coinvolge anche i comuni di Bergamo e Brescia, l’inaugurazione è stata rimandata alla prossima primavera. In occasione della festività di Pasqua Palazzo Marino ospiterà dunque la mostra che si sarebbe dovuta svolgere questo inverno, non rinunciando così all’evento.

Leggi anche

Contentsads.com