×

Annullato il concerto di Capodanno 2020: niente live a Milano

Il concerto di Capodanno 2020 a Milano è stato annullato: verrà sostituito da un evento multimediale con luci e show.

Concerto capodanno 2020 Milano
Concerto capodanno 2020 Milano

Non ci sarà nessun concerto di Capodanno nel 2020 a Milano. L’ormai tradizionale concertone in piazza Duomo è stato infatti annullato a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Palazzo Marino ha però lanciato un bando per riorganizzare l’evento in maniera alternativa. “Anche, e soprattutto, in questo delicato momento post lockdown, il comune di Milano intende festeggiare l’ultimo giorno dell’anno con un’iniziativa nuova e tutta da inventare“, si legge in una nota del Comune.

Annullato il concerto di Capodanno 2020 a Milano

Quest’anno non ci sarà nessuna piazza gremita di gente, nessun palco e nessun artista dal vivo in attesa dell’inizio dell’anno. Il tradizionale concerto di Capodanno è stato infatti annullato per il 2020. Sarà però sostituito da un evento multimediale completamente nuovo e innovativo. L’evento immaginato da Palazzo Marino animerà di luci e suoni gli spazi di piazza Duomo, dando rilievo agli allestimenti natalizi presenti.

L’accesso, ha specificato Palazzo Marino, dovrà essere completamente gratuito, e l’evento dovrà “rispettare i criteri di sostenibilità ambientale adottati dal Comune di Milano“. Il Comune metterà a disposizione dei vincitori del bando per l’evento di Capodanno una quota di compartecipazione alle spese del progetto pari al 40% delle sponsorizzazioni e degli eventuali introiti. Ai tre soggetti che invece si classificheranno al secondo, terzo e quarto posto nella graduatoria sarà riconosciuto un rimborso forfettario ai costi di progettazione, per un massimo di 2.500 euro.

Leggi anche

Contentsads.com