×

Milano Music Week 2020: gli eventi e i protagonisti

Numerosi protagonisti del panorama musicale italiano saranno presenti durante l'edizione online della Milano Music Week 2020.

milano music week online
milano music week online

Lo scorso anno l’evento ha riscosso un successo enorme: l’edizione del 2019 aveva infatti ospitato oltre 300 eventi in 120 diverse location. Da lunedi 16 novembre al 22 dicembre, la Milano Music Week torna in una edizione completamente online, ideata per far fronte alla situazione di emergenza, che impedisce di organizzare spettacoli dal vivo. Si tratterà di un momento di condivisione e di confronto che contribuirà alla ripartenza di un settore fortemente colpito dalla pandemia.

L’edizione online della Milano Music Week

Lo slogan della Milano Music Week, che quest’anno avrà una veste completamente digitale, è “Music works here“. Gli organizzatori hanno infatti voluto sottolineare l’importanza di Milano per il panorama musicale, soprattutto per quanto riguarda la produzione e la distribuzione.

Il tema dell’evento, organizzato in un momento storico così delicato, sarà rivolto alla valorizzazione del lavoro che c’è dietro la gestione e l’organizzazione dei concerti. L’edizione “avrebbe dovuto rappresentare un importante segnale di ripartenza di tutta la filiera musicale“, ha spiegato Luca De Gennaro, curatore artistico della Milano Musica Week. Con l’arrivo della seconda ondata di Coronavirus non è stato però possibile svolgere l’evento dal vivo come gli altri anni. Gli organizzatori dell’evento hanno però voluto trasferire la Milano Music Week online al fine di sottolineare la gravità della situazione per il mondo della musica. “È il momento di far capire al mondo che la musica è lavoro, preparazione, fatica, serietà, impegno, professionalità“, ha infatti concluso De Gennaro.

Nell’edizione 2020 della Milano Music Week saranno presenti grandi protagonisti del mondo della musica, come i Negramaro, Ghemon, Max Pezzali, Edoardo Bennato e Diodato, che concluderà la serie di incontri.

Leggi anche

Contentsads.com