×

Ambrogino d’Oro del 2020: tra i premiati i Ferragnez e Concato

Il comune di Milano ha pubblicato l'elenco dei premiati all'Ambrogino d'Oro del 2020. Tra i nomi anche Chiara Ferragni, Fedez e Fabio Concato.

ambrogino d'oro elenco premiati
ambrogino d'oro elenco premiati

Il comune di Milano finalmente annuncia l’elenco dei premiati all’Ambrogino d’Oro del 2020. Tra i vip spuntano i nomi dei Ferragnez, Chiara Ferragni e Fedez, e il nome di Fabio Concato. La cerimonia della premiazione ci sarà il prossimo 7 dicembre. Ma scopriamo insieme l’elenco completo.

Ambrogino d’Oro del 2020: i premiati

Il comune di Milano ha reso noto l’elenco di coloro che saranno premiati il prossimo 7 dicembre alla cerimonia dell’Ambrogino d’Oro, la festa che premia i ‘benemeriti‘, coloro che si sono spesi per la città di Milano. Tra i premiati spuntano anche la coppia più amata sui social: i Ferragnez. Chiara Ferragni e Fedez infatti riceveranno la prestigiosa medaglia d’oro per aver realizzato una raccolta fondi di ben 4 milioni di euro per l’apertura di un nuovo reparto di terapia intensiva al San Raffaele di Milano, in piena pandemia. Tra i nomi celebri che riceveranno la medaglia d’oro il prossimo 7 dicembre anche Fabio Concato. Le altre medaglie d’oro andranno a Sergio Escobar, ex direttore del Piccolo Teatro, a Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Solidarietà, Claudio Trotta, produttore artistico, a Suor Anna Monia Alfieri, presidente dell’Istituto Marcelline, al navigatore Ambrogio Beccaria, primo italiano a vincere la Transatlantica, a Cosima Buccoliero, presidente delle carceri di Bollate e Beccaria minorile, a Loredana Bulgarelli, deportata ad Auschwitz, a Elisabetta Dejana, biologa e ricercatrice oncologica, a Ernesto Emanuele, presidente di Famiglie Separate Cristiane, a Susanna Mantovani, docente di pedagogia in Bicocca e membro della commissione di beneficenza di Fondazione Cariplo, a Vincenzo Maria Mazzaferro, chirurgo oncologico dell’Istituto dei Tumori, a Gigi e Gabriella Pedroli, creatori e animatori del Centro dell’Incisione sul Naviglio Grande, e a Antonietta Romano Bramo, partigiana.

Quattro invece le medaglie d’oro consegnate alla memoria di chi non c’è più ma che in vita ha segnato in positivo il destino della città. Ampio consenso per la prima medaglia alla memoria consegnata simbolicamente a tutti gli operatori sanitari morti sul lavoro per covid. Medaglie a Allegri Beppe e Resmini Mauro, i tassisti morti per covid, Cattafesta Cristina, deceduta quest’anno e una delle fondatrici della Casa delle donne maltrattate, e infine a Masto Raffaele, giornalista e inviato di Radio Popolare, morto per covid.
Attestati di civica benemerenza invece per l’ Associazione Agiamo, l’Associazione Fimaa – Milano Lodi Monza Brianza, l’Associazione Francesco Realmonte Onlus,l’Associazione Caf Onlus, Bertazzoni Daniela, il Centro ippico lombardo, il Distretto Rotary 2041, Fernandez Isabel, la Fondazione Ismu, Liuzzi Gianni Susy, Mamme a scuola Onlus, Milano Aiuta, l’Ordine dei tecnici Tsrm e Pstrp, il Progetto Dama Ospedale San Paolo, a Selvaggi Giuseppe, il Terzo Reparto Mobile – Polizia di Stato, la Trasmissione radiofonica 37e2, a Urbanfile, a Vezzini Gino e a Vigezzi Brunello.

Leggi anche

Contentsads.com