×

Coronavirus a Milano, Beppe Sala: “Ambrogino d’oro a chi sta affrontando l’emergenza”

"Riconoscenza a chi sta affrontando l'emergenza Coronavirus a Milano" l'annuncio di Beppe Sala.

coronavirus milano
coronavirus milano

Il sindaco Beppe Sala, nella mattinata di martedì 24 marzo ha esordito nel suo messaggio quotidiano parlando dell’edizione 2020 dell’Ambrogino d’oro: “Gli Amborgini d’oro sono di competenza del consiglio comunale. Il sindaco non mette becco, ma negli anni mi sono permesso di indicare anche persone comuni, sconosciute. Questo suggerimento quest’anno lo farò in maniera più decisa“.

Coronavirus a Milano: l’annuncio di Sala

Penso – ha detto Sala – che sarebbe molto bello premiare con gli Ambrogini 2020 alcuni rappresentanti di quelle categorie che stanno lavorando per noi: chi lavora in ospedale, in un supermercato, in una panetteria, o una macelleria, le forze dell’ordine, chi guida un mezzo pubblico, chi si occupa di informazione, chi ha un impresa di pulizie, e le categorie sarebbero ancora tante. Se avete tempo scrivetemi sui social e datemi suggerimenti” è stata la richiesta del primo cittadino.

“Lavoriamo per l’emergenza”

Il 22 febbraio ho costituito una task force relativa alla pandemia – ha proseguito Sala -. Da quel giorno siamo stati tutti a Palazzo Marino per continuare a lavorare e far funzionare la città. Capisco sia difficile guardare avanti e pensare al futuro però noi su questo stiamo lavorando: stiamo mettendo in piedi un piano per ricostruire e sarà un piano basato sul giusto equilibrio tra equità sociale, questione ambientale e salute” ha poi concluso prima di salutari i suoi concittadini.

Leggi anche

Contentsads.com