×

Festival Milano Musica, programma per il 2020: il tema dell’edizione

Il Festival Milano Musica 2020 sarà un invito per tutti i cittadini a percorrere nuove vie: "Non ci sono vie, c'è da camminare".

festival milano musica edizione 2020
festival milano musica 2020

Comincerà con un weekend ricco di eventi il Festival Milano Musica 2020, in programma dal 15 ottobre fino al 23 novembre. Il tema principale per la ventinovesima edizione sarà quello della scoperta. “Caminantes, no hay maninos, hay que caminar”, recita il verso a cui si sono ispirati, da una poesia di Antonio Machado.

Festival Milano Musica 2020: il programma

Viandanti, non ci sono vie, c’è da camminare“, su questo si basa la prossima edizione di Festival Milano Musica 2020. Si tratta di un invito a essere aperti all’ascolto e disponibili a scoprire nuove vie. Un consiglio importante dopo gli eventi che hanno limitato – e continuano a farlo – per primo il mondo dei concerti e degli artisti in generale. In totale saranno quattordici concerti di musica da camera, lettronica, sinfonica e di teatro musicale, svolti in nove sedi milanesi, tra cui il teatro alla Scala e Santeria Toscana 31.

Claudio Ambrosini, Georges Aperghis, Francesco Filidei, Giacomo Manzoni, Yan Maresz, Marco Momi, Giorgio Netti, Salvatore Sciarrino, Marco Stroppa e Francesca Verunelli saranno i compositori protagonisti. Ad aprire il periodo di concerti ed eventi sarà Francesco d’Orazio che eseguirò La lontananza nostalgica utopica futura, in anteprima presso la Chiesa di San Fedele. Inoltre ci saranno numerosi laboratori dedicati alle scuole, che finalmente potranno tornare quasi alla normalità, e ad alcune carceri. Per scoprire il programma completo vi consigliamo di visitare il sito dedicato.

Leggi anche

Contentsads.com