×

Fuorisalone Digital: al via il salone del design in digitale

Dal 15 al 21 giugno l'evento più atteso per gli amanti del design torna in una versione completamente digitale.

Se quest’anno ad aprile non è stato possibile organizzare il Fuorisalone, l’evento torna a giugno in edizione digital. Dal 15 al 21 giugno l’imperdibile appuntamento per gli appassionati di design si trasforma in un grande spazio digitale. Coinvolte più di 300 aziende, che incontreranno come ogni anno il pubblico, seppur dietro ad uno schermo. La piattaforma introdurrà due nuovi canali dedicati a Cina e Giappone, e due nuovi strumenti, Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets. In questo modo sarà possibile immergersi nel mondo del design senza doversi spostare di casa, con oltre 30 ore di live talks, più di 200 video on demand e 25 webinar.

Fuorisalone Digital: come partecipare

Studiolabo, autore e ideatore della piattaforma Fuorisalone.it, ha avuto l’idea di organizzare online l’immancabile evento di design meneghino. Per avere una fruizione dell’evento basterà connettersi a Fuorisalone TV. La piattaforma sarà disponibile in live streaming fino al 21 giugno. Nel palinsesto, documentari storici e video come “Il senso del Design”, a cura di Casa Corriere, che tutti i giorni, dalle 14:30 alle 15:00 presenterà interviste con i protagonisti del design. La piattaforma Fuorisalone Meets permette invece alle aziende di organizzare seminari ed entrare in contatto con partner, clienti, rivenditori e pubblico selezionato. Due piattaforme sono state invece dedicate a Cina e Giappone, gestiti in collaborazione con Digital to Asia. In particolare si utilizzerà Wechat, il canale social più usato dal pubblico cinese e Weibo Wechat, specializzato nel live streaming.

Non si tratta dell’unico evento milanese che ha dovuto passare al digitale a causa del coronavirus. Tra questi, ad esempio, Book City Milano, che si terrà tra l’11 e il 15 novembre 2020.

Leggi anche