×

Andrea Bocelli, il concerto di Pasqua al Duomo di Milano

La domenica di Pasqua il cantante Andrea Bocelli si esibirà in un concerto a porte chiuse all'interno del Duomo di Milano.

Domenica 12 aprile, ovvero il giorno di Pasqua, Andrea Bocelli si esibirà in un concerto nel Duomo di Milano. La cattedrale rimarrà a porte chiuse, ma lo spettacolo si potrà guardare comodamente da casa, grazie alla diretta su YouTube, magari gustando una cena consegnata a domicilio.

Andrea Bocelli in concerto a Pasqua

“Bocelli: Music for Hope” è il titolo di questo evento particolare e sicuramente emozionante. “Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere all’invito della città e del Duomo di Milano“, ha detto il cantante. “Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua come simbolo universale di una rinascita di cui tutti abbiamo bisogno ora. Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d’Italia. La generosa, propositiva, coraggiosa Milano e l’Italia tutta saranno nuovamente e prestissimo un modello vincente, motore d’un Rinascimento cui tutti auspichiamo. Sarà una gioia testimoniarlo, in Duomo, nella festività che evoca il mistero della nascita e della rinascita”.

Con questo evento il Comune di Milano, insieme alla Veneranda Fabbrica del Duomo, vuole lanciare un messaggio di speranza, di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento. Ad accompagnare la voce del tenore saranno le mani di Emanuela Vianelli, che suonerà il più grande organo d’Italia. Alle 19 si esibirà in un repertorio di musica sacra. Ad annunciare il concerto era stato proprio il Sindaco di Milano Beppe Sala, che si era detto da subito entusiasta del Sì di Bocelli. “Sono Felice che Andrea abbia accettato il nostro invito. Quest’anno il giorno di Pasqua sarà diverso per tutti noi. Sono certo che la sua straordinaria voce sarà l’abbraccio che ci manca in questi giorni. Un abbraccio forte, speciale, capace di scaldare il cuore di Milano, dell’Italia e di tutto il mondo“.

Questo il canale YouTube dove seguire in diretta il concerto: https://youtu.be/huTUOek4LgU.

Leggi anche

Contentsads.com