×

Cosa fare a Milano nel weekend dal 15 al 17 luglio: tutti gli eventi

Tra gli eventi da non perdere a Milano nel weekend dal 15 al 17 luglio: il concerto di Gazzelle all'Ippodromo e i Modena City Ramblers al Carroponte

Eventi weekend dal 15 al 17 luglio: cosa fare a Milano

La musica sarà la protagonista di questo nuovo fine settimana d’estate: scopriamo il programma.

Eventi Milano 15-17 luglio: i concerti

All’Ippodromo di San Siro prosegue il Milano Summer Festival, che nella serata di domenica ospiterà il concerto di Gazzelle. L’artista porterà sul palco i suoi brani più famosi.

Sabato 16 luglio al Carroponte si esibiranno i Modena City Ramblers. La scaletta prevede numerosi brani “partigiani”, con un’attenzione anche al resto della discografia della band, da sempre legata ai valori della Resistenza.

Domenica 17 luglio, al Castello Sforzesco andrà in scena lo spettacolo “Schiaccianoci in Jazz”, a cura dell’Orchestra Sinfonica di Milano.

Eventi Milano 15-17 luglio: le mostre

Per tutto il weekend, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia sarà possibile ammirare ‘La visione di Leonardo’, la mostra diffusa permanente dedicata a Leonardo da Vinci, attraverso le interpretazioni di otto artisti digitali.

Da venerdì a domenica, al Mudec sarà possibile visitare la mostra dedicata a Chagall, curata dall’Israel Museum di Gerusalemme. Disponibile una selezione di oltre 100 opere.

Infine, per tutto il weekend, al Teatro alla Scala prosegue l’esibizione virtuale dedicata a Caruso, Corelli e Di Stefano, i miti del canto italiano.

Eventi Milano 15-17 luglio: i bambini

Wow Spazio Fumetto, ospita la mostra Medioevo – Storia, storie e mito a fumetti, un racconto attraverso tavole a fumetti, manifesti e riproduzioni di armature e armi. Disponibile per tutto il weekend.

Appassionati di volo? Tappa obbligatoria a Volandia, il museo del volo: adulti e bambini potranno immergersi nella storia dell’aviazione e delle grandi aziende storiche che hanno reso possibile il sogno di volare.

Nella giornata di sabato, da Garden Steflor (a Vimodrone) ci sarà il Gavettone Day: i giochi d’acqua e i gavettoni fra i fiori per rinfrescarci dal caldo afoso di questi giorni. Dalle ore 17 alle 19, l’evento è gratuito.

LEGGI ANCHE: Il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo torna alla Gam: l’addio al Museo del 900

Leggi anche

Contentsads.com