×

Covid e vaccinazioni: a Milano il numero più alto di vaccinati

La regione Lombardia effettua il numero più alto di vaccinazioni anti covid quotidiane e a Milano c'è il numero maggiore di vaccinati.

dove fare vaccini milano
dove fare vaccini milano

La Regione Lombardia è quella che effettua il numero maggiore di vaccinazioni anti covid e a Milano si registra il numero più alto di vaccinati.

Vaccinazioni anti covid a Milano

Proseguono a grande velocità le vaccinazioni anti covid a Milano e in tutta la Lombardia. Secondo i dati condivisi da Ats sono più di 4milioni i cittadini lombardi vaccinati, e tra questi 1 su 3 si trova a Milano. Un dato che ha inciso sicuramente anche sul calo dei ricoveri per covid registrato negli ospedali milanesi.

Lotta al covid con le vaccinazioni a Milano

La Regione Lombardia ha mantenuto un ritmo di 100mila somministrazioni giornaliere, che nella prima settimana di maggio è calata a 80mila per la mancanza di dosi. Al momento il 34,5% delle dosi sono state somministrate a Milano. In generale il vaccino maggiormente utilizzato è Pfizer, utilizzato al 66,56%, seguito da AstraZeneca, utilizzato per il 24,76%. Nettamente inferiori le dosi Moderna, 7,75% delle dosi somministrate, e il vaccino di Johnson&Johnson, solo lo 0,93%.

Lotta al covid a Milano: le vaccinazioni complete

Al momento la maggior parte delle somministrazioni del vaccino anti covid riguardavano la prima dose. Si tratta di più di 3milioni di persone che hanno ricevuto almeno la prima dose e tra questi la percentuale più elevata si trova tra gli over80, che hanno partecipato in massa alla campagna vaccinale. Hanno invece ricevuto anche la seconda dose e quindi si sono immunizzati del tutto, più di 1milione di cittadini lombardi e di questi l’11% sono milanesi.

Leggi anche

Contentsads.com