×

Palazzo delle Scintille: dal 25 aprile un nuovo punto vaccini

Il Palazzo delle Scintille diventerà dal 25 aprile un nuovo punto per la somministrazione dei vaccini anti covid. Sarà il più grande d'Italia.

palazzo delle scintille vaccini
palazzo delle scintille vaccini

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, annuncia la trasformazione di Palazzo delle Scintille nel più grande hub per la somministrazione dei vaccini anti covid. “Milan l’è on gran Milan!” commenta orgoglioso Fontana.

Palazzo delle Scintille convertito per i vaccini

Il Palazzo delle Scintille di Milano si prepara a diventare il più grande hub per le vaccinazioni d’Europa. Ad annunciarlo con orgoglio è il Governatore Fontana che dichiara: “Ultimi preparativi al Palazzo delle Scintille di Milano, l’Hub per le vaccinazioni più grande d’Italia, tra i più grandi d’Europa, con una capacità di 10.000 somministrazioni al giorno. Mi viene proprio da dire: Milan l’è on gran Milan!”. Ed effettivamente non gli si può dare torto. Una struttura ampia e spaziosa che consentirà di dare un’accelerazione importante alla campagna vaccinale e alla lotta contro il Covid.

Il nuovo super hub verrà aperto il prossimo 25 aprile e per quella giornata sono già previste 2000 dosi di vaccino destinati alle categorie fragili. Quando la Regione Lombardia entrerà nella fase della vaccinazione di massa si passerà alle 10.000 vaccinazioni al giorno. Un importante obiettivo raggiunto anche grazie alla sensibilità e alla collaborazione di partner privati, in particolare della Fondazione Fiera Milano e Generali, che hanno messo a disposizione gli spazi, e al con il contributo e la partecipazione di aziende tra cui Cisco e Moncler.

Leggi anche

Contentsads.com