×

Lunghe code per i vaccini a Milano: anziani sotto la pioggia

Lunghe code per i vaccini agli over 75 a Milano: anziani sotto la pioggia per ore e una donna è anche scivolata sul marciapiede.

code vaccini milano
code vaccini milano

Lunghe code sotto la pioggia per i vaccini all’Ospedale Militare di Milano. Una donna anziana è anche caduta mentre ritornava a casa.

Code per i vaccini a Milano

Lunghe code per i vaccini a Milano anche la mattina del 12 aprile, mentre in città cadeva la pioggia. Gli anziani, poiché oggi si vaccinavano qui gli over 75, sono stati costretti ad aspettare ore sotto la pioggia per non perdere la prenotazione. Donne e uomini anziani, qualcuno accompagnato erano li, fuori dalla struttura, accatastati lungo il marciapiede, sotto il loro ombrello e nessun altro riparo. Una pioggia intensa che ha causato anche la caduta di una donna, scivolata sul marciapiede dopo aver effettuato il vaccino.

Una situazione che evidenzia che se da un lato le vaccinazioni si stiano finalmente velocizzando, dall’altro non si è pensato alla logistica, come prevedere anche un semplice riparo dalla pioggia.

Oggi infatti per la prima volta si è passati dal vaccinare 600 persone al giorno a 1200 vaccinazioni, ma purtroppo il sistema ha evidenziato i suoi intoppi dal punto di vista logistico, come prevedere un riparo, soprattutto in questa fase in cui si vaccinano gli anziani, le fasce più deboli e da tutelare.

In molti hanno quindi deciso di aspettare in auto, così si è paralizzato anche il traffico nella zona richiedendo l’intervento della Polizia Locale.

Leggi anche

Contentsads.com