Il ricandidato a sindaco Beppe Sala, intervenuto all’Ernst & Young Summit infrastrutture, ha dichiarato che a Milano ci sono stati, in un anno di pandemia, 5700 morti per Covid.
La città non è ancora fuori dalla pandemia, ma per Sala sarà inevitabile ritrovarsi usciti dalla pandemia con una città totalmente diversa.
“Milano ha perso 12mila abitanti. Purtroppo abbiamo avuto a ieri (mercoledì 07 aprile 2021) 5.700 deceduti per Covid, ma la popolazione è cresciuta di 146mila persone nell’ultimo decennio”. Così apre il suo discorso il sindaco Beppe Sala intervenuto all’EY Summit incentrato sul tema “Rigenerazione urbana e nuovi modelli dell’abitare”.
Un evento quello della pandemia che ha completamente stravolto la città, che sicuramente ne uscirà cambiata, ma in meglio secondo il ricandidato a sindaco Beppe Sala. Per farlo però serve lavorare già da subito per avviare un cambiamento e farsi trovare pronti per il post covid. “Io sono preoccupato per i prossimi 24 mesi – ha dichiarato il sindaco- ma la Milano del 2026 sarà anche meglio: ambiente, trasformazione digitale ed equità sociale.
Chi le interpreterà meglio saranno le città e la gente ci vuole stare perché sono momenti di condivisione e di conoscenza di cultura, di valori“.