×

Come saranno le aree di Milano attorno alle stazioni della M4

Come diventeranno gli spazi che sorgono attorno alle stazioni della nuova linea metropolitana M4 a Milano.

stazioni m4 milano
stazioni m4 milano

I lavori procedono per la linea m4 a Milano e anche per gli spazi della città che si sviluppano attorno alle stazioni delle nuove fermate.

Le aree di Milano attorno alle stazioni della m4

Lo scorso 2 dicembre l‘architetto Loredana Brambilla del Comune di Milano ha presentato i progetti che mostrano come diventeranno gli spazi della città che sorgono attorno alle stazioni della nuova m4. Come voluto in altre occasioni, il Comune di Milano utilizzerà questi progetti per riqualificare parti della città e renderli spazi green, dove potranno circolare più comodamente pedoni e biciclette. Sorgeranno infatti due nuove piste ciclabili, a doppio senso, che andranno a completare la pista da via Sforza a via De Amicis. Inoltre si amplierà il verde pubblico con 5.500mq di aree verdi e 200 nuovi alberi, protetti da griglie orizzontali, che sorgeranno attorno alle stazioni. Infine in ogni stazione saranno installate sedute e portabiciclette, dissuasori e sistemi di irrigazione.

Marco Granelli, assessore alla mobilità, dichiara: “La costruzione della nuova linea della metropolitana è un’occasione per riqualificare pezzi di città. Restituire ai cittadini le aree occupate dai cantieri con più spazi vivibili, più verde, più mobilità sostenibile è importante. Sotto correranno i treni di collegamento tra Linate e San Cristoforo e in superficie ci immaginiamo la possibilità di una lunga passeggiata fra grandi aree pedonali, ciclabili e dedicate al verde“. Sembra proprio che la rivoluzione dei trasporti di Milano sia già in atto.

Leggi anche

Contentsads.com