×

Università Statale di Milano: “Le lezioni saranno online”

Da venerdì sei novembre le lezioni alla Statale di Milano si svolgeranno quasi esclusivamente online, preferibilmente in modalità sincrona.

Lezioni online statale Milano
Lezioni online statale Milano

A partire da venerdì 6 novembre le lezioni dell’Università Statale di Milano si svolgeranno esclusivamente online, tramite la modalità di didattica a distanza. In particolare, l’ateneo ha invitato i professori prediligere la modalità sincrona rispetto alle lezioni registrate.

Lezioni online alla Statale di Milano

In una nota pubblicata in merito alle lezioni online, l’Università Statale di Milano ha dichiarato di aver preso atto “del Dpcm e del decreto del ministero della Salute che hanno imposto alle università lombarde di interrompere gran parte delle attività didattiche in presenza“. Per questo motivo, a partie dal 6 novembre, le attività di didattica si svolgeranno quasi esclusivamente da remoto.

Nell’ateneo si svolgeranno comunque in presenza i laboratori considerati indispensabili, in accordo con il Comitato dei rettori lombardi, per il sistema della ricerca e della didattica. Le nuove disposizioni della Statale rimarranno in vigore fino al 3 dicembre, e potrebbero essere estese in base ai nuovi sviluppi delle norme per il contenimento del Coronavirus.

Il rettore Elio Franzini ha espresso alcune parole di rassicurazione per gli studenti: “Siamo ben preparati ed attrezzati a farlo, abbiamo usato questi mesi per potenziare tutti i canali e gli strumenti per dare alla nostra didattica online la massima efficacia. Inutile dire che abbiamo sperato fino all’ultimo di non doverlo fare e che ci auguriamo che questa nuova fase possa venire al più presto superata, ma, come abbiamo spesso ripetuto in questi mesi, il principio della cautela e della tutela della salute pubblica devono in questo momento prevalere

Leggi anche

Contentsads.com