×

Linea M2 Milano, problema agli impianti di Gessate: metro sospesa

Un problema agli impianti nella stazione di Gessate sta provocando gravi ritardi. Sospesa la circolazione tra Gessate e Gorgonzola

linea M2 Milano
linea M2 Milano

Nuovi problemi per Atm, che questa volta deve risolvere dei guasti agli impianti nella stazione di Gessate. Gravi disagi per i moltissimi pendolari, ancora in attesa della metro. La linea M2 Milano è stata sospesa tra Gessate e Gorgonzola. Sono stati messi a disposizione bus sostitutivi. Lo informa l’azienda milanese sul proprio account Twitter.

Linea M2 Miano: ritardi sulla verde

“M2: per un problema agli impianti nella stazione di Gessate che stiamo risolvendo abbiamo sospeso la circolazione tra Gessate e Gorgonzola. Abbiamo organizzato bus sostitutivi che arriveranno compatibilmente con le condizioni del traffico. Seguono aggiornamenti”. Questo il primo tweet di Atm, che circa un quarto d’ora più tardi ha voluto rassicurare i suoi passeggeri: “L‘intervento si è concluso e i treni della linea M2 Milano stanno riprendendo a circolare in questi minuti per tutte le destinazioni. Ci scusiamo per il disagio. Grazie”.

linea M2 Milano

Nel corso della mattinata di venerdì 18 ottobre 2019, inoltre, Atm informa che i propri mezzi potranno subire ulteriori variazioni e ritardi. Infatti, l’azienda comunica in un tweet: “Per consentire lo svolgimento di una manifestazione in centro, a partire dalle 9.30 circa, alcune linee in superficie potranno essere deviate o rallentate. Considerate, se potete, la metropolitana per i vostri viaggi”.

Solo 24 ore prima anche la linea rossa aveva subito consistenti ritardi. Nella mattinata di giovedì 17, infatti, la circolazione era stata interrotta tra le stazioni di Cairoli e Pagano a causa del malore di un passeggero. Molti i disagi per i pendolari, che nella maggior parte dei casi non hanno potuto fare altro che attendere la fine dei soccorsi al passeggero. L’episodio si è verificato attorno alle 8, in pieno orario di punta.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…