×

Nuova libreria in zona San Siro: si chiama “Libri e Collane d’Autore”

Una nuova libreria è nata in zona San Siro, si chiama "Libri e Collane d'Autore" e promette di conquistare i suoi clienti con le parole e l'arte.

libreria zona san siro
libreria zona san siro

A Milano in zona San Siro è nata una nuova libreria. Si chiama “Libri e Collane d’autore” e unisce la bellezza delle parole a quella dell’arte, ecco come.

La libreria Libri e Collane d’autore

Chi è in zona San Siro avrà sicuramente notato che nel quartiere è nata da gennaio una nuova libreria. Si tratta di “Libri e Collane d’autore” ed il nome porta già dentro di sé la magia di questo posto, dove possiamo trovare libri e collane, ma non quelle editoriali, bensì vere e propri gioielli realizzati da artigiani milanesi. Un connubio originale ma che ha già stuzzicato la curiosità di molti.

Le collane e i gioielli artigianali vengono esposti all’interno della libreria come fossero quadri esposti in una galleria d’arte, fungendo come una sorte di piccola mostra visitabile ogni volta che ci si reca in libreria.

La prima esposizione c’è stata a febbraio, dal titolo “Le donne di Dante”, per celebrare, attraverso i gioielli, i 700 anni dalla morte di Dante.

Ma non sono solo i gioielli ad diventare mostra, anche i libri lo diventano per approfondire determinati temi. Attorno a queste mostre creative d’arte e cultura, vi è poi il cuore pulsante della libreria: i libri. Qui trovano spazio collane per bambini, biografie, ma anche libri rari ed edizioni uniche.

La libreria Libri e Collane d’Autore si trova in via Alfonso Capecelatro, 75, zona San Siro a Milano, ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00-13.00 e 15.30-19.00, ed il sabato dalle 10.00 alle 13.00.

Leggi anche

Contentsads.com