×

Tra le pareti di un vecchio tram, l’idea di Meneghino B&C

Apparentemente sembrerà di essere a bordo di un vecchio tram ma si tratta in realtà di un vero e proprio locale.

Locale Vecchio Tram

L’idea è proprio quella di trasportare con l’immaginazione la clientela all’interno ( o all’esterno ) di un vecchio tram, l’illusione è resa possibile anche grazie agli arredi. Il locale è situato in via Pioppette, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo.

Meneghino – Birra e Cucina: il locale

Luca Pirola, insieme ai soci Marco e Max offre rinfrescanti birre artigianali, cocktail innovativi e originali, permettendo inoltre di mangiare uno spuntino o addirittura un bel risotto, tra le pareti di un tram. Effettivamente, il Meneghino, è il secondo locale che segue questo stile a Milano: da qualche anno in zona Città Studi -precisamente in piazza Guardi- è situato un altro locale parificabile con una clientela affezionata. Per quanto riguarda il Meneghino – Birra e Cucina, essendo situato nella zona cuore della movida, ospiterà chiunque cerchi un tocco di classe e semplicità.

Bere birra come dentro un vecchio tram

Grazie alla collaborazione di Marco con un birrificio Pavese, le birre sono tutte artigianali. La lista? Impossibile non citare la Session Ipa ATM, oppure la Lippa-una German Ipa- che omaggia un gioco infantile d’antàn e un modo di dire milanese. Da provare anche La Cadrega -una Tripel- e la bitter rossa Øllamadonna. Si possono gustare anche gin tonic e cocktail a base di birra, che hanno nomi di luoghi, personaggi e quartieri di Milano: sarà divertente ordinare un Maria Callas o uno Jannacci, un QT8 o un Beccaria.

I piatti da gustare al Meneghino

Cosa abbinare a birre e cocktail? Piatti da leccarsi i baffi: sì a cotolette e mondeghili. E perché rinunciare a un timballino di riso saltato o a un vitello tonnato? Infine, non può mancare un Birramisù (tiramisù alla birra) o un’Intrecciata di mele (pasta brisée con mele marinate alla birra Cadrega e gelato alla vaniglia). Da provare assolutamente.

LEGGI ANCHE: Tram Tram Milano: un po’ osteria, un po’ vineria, un po’ casa

Leggi anche

Contentsads.com