×

Un solo menù, più chef stellati: l’idea anti crisi al Senato Hotel Milano

Gli hotel di Milano sono in crisi ma c'è chi si ingegna, come il Senato Hotel che ha propone un aperitivo realizzato da più chef stellati.

crisi hotel milano
crisi hotel milano

Uno per tutti, tutti per uno” potrebbe essere lo slogan che accompagna l’innovativa idea lanciata al Senato Hotel Milano, dove chi prenota una stanza potrà godersi un aperitivo realizzato da diversi chef stellati di Milano.

Chef stellati condivisi: l’iniziativa contro la crisi

Gli chef stellati di Milano si calano nei panni di moderni moschettieri per salvare gli hotel di dalla crisi scaturita dalla pandemia. Al Senato Hotel Milano, in via senato n.22, per superare la crisi si è pensato infatti di realizzare un menù aperitivo esclusivo, realizzato da più chef stellati, riservato a chi prenota una stanza.

Chef stellati condivisi: la ricetta del Senato Hotel Milano

Il Senato Hotel Milano, come tutti gli hotel di Milano, sta infatti registrando numeri notevolmente più bassi di pernotti presso la sua struttura. Una conseguenza della pandemia, che rende difficile gli spostamenti innescando inevitabilmente la crisi del settore dell’accoglienza. Così il Senato Hotel ha pensato di reagire puntando sul suo roof garden e sull’aiuto degli chef stellati di Milano. Il primo aperitivo sarà quello realizzato dal trio Cracco, Breton e Taglienti.

Chef stellati condivisi: dalla crisi all’innovazione

Come spiegato in un’intervista esclusiva per il Corriere della Sera, il Senato Hotel ha voluto in questo modo arricchire l’esperienza di un pernottamento presso la loro struttura. “L’idea alla base è quella di costruire delle sinergie che aumentino il valore per il cliente — spiega l’amministratore delegato di Senato hotel Milano, Natalia Ranza, al Corriere della Sera— . Sono dei pezzi di eccellenza di Milano che entrano in albergo e rendono la permanenza un’esperienza diversa”.

Leggi anche

Contentsads.com