×

Biblioteca degli alberi all’avanguardia: l’estate con ombrelloni smart

Alla Biblioteca degli alberi l'estate non sarà la stessa, grazie all'arrivo degli ombrelloni tecnologici offerti dalla Sammontana.

biblioteca degli alberi ombrelloni
biblioteca degli alberi ombrelloni

Al Lido della Biblioteca degli Alberi, il Lido BAM, di Milano arrivano gli ombrelloni smart realizzati da Sammontana per ripensare alla concezione di lido introdurre l’idea del lido del futuro.

Ombrelloni smart alla Biblioteca degli Alberi

La Biblioteca degli Alberi è uno dei posti iconici dell’estate milanese, dove tra grattacieli enormi ci si rilassa nel bel mezzo di un’oasi verde su comode sedie a sdraio. Ora il Lido BAM è pronto a diventare il lido iconico per tutta l’Italia, con l’introduzione dei nuovi ombrelloni smart.

Nella cartolina immaginaria dell’estate, impressa nella mente della stragrande maggioranza degli italiani, spunta sempre sulla spiaggia l’iconico ombrellone della Sammontana. La nota azienda ha deciso dunque di stupirvi tutti e di rilanciare con un’idea che sicuramente piacerà a molti: l‘ombrellone smart della Sammontana. Un ombrellone che, grazie a panelli fotovoltaici, vi consentirà di avere bibite fresce e gelati, sempre a portata di sdraio, oltre che ricaricare i vostri cellulari.

Ombrelloni smart e sostenibili alla Biblioteca degli Alberi

A realizzare per Sammontana gli ombrelloni del futuro sono stati lo studio Carlo Ratti Associati insieme all‘architetto Italo Rota. Obiettivo di questi nuovi ombrelloni è quello di avviare il processo che trasformerà i lidi italiani, in lidi del futuro: più tecnologici e più sostenibili. Un primo passo verso il futuro che partirà proprio da Milano e dal Lido BAM.

Leggi anche

Contentsads.com