×

Nuova vita all’hotel Cobianchi: via ai lavori in Galleria

Il primo albergo diurno di Milano, l'hotel Cobianchi verrà presto ristrutturato. Il piano del comune per rilanciare la Galleria.

hotel cobianchi
hotel cobianchi

Lo storico hotel Cobianchi, primo albergo diurno milanese degli anni ’20, è pronto per essere ristrutturato dal Comune di Milano. Al suo posto si creeranno nuove camere per un nuovo hotel di lusso, un ascensore panoramico per raggiungere le terrazze della Galleria, infine un teatro.

La trasformazione dell’hotel Cobianchi

Lo storico Hotel Cobianchi in via Silvio Pellico sarà presto ristrutturato e pronto per diventare una nuova struttura ricettiva. E’ una dei lavori confermati dalla Giunta comunale che provvederà alla valorizzazione del patrimonio comunale.

Intendiamo procedere nel percorso di valorizzazione economica della Galleria e abbiamo individuato alcune unità vuote da tempo e da riportare all’utilizzo per il completo rilancio del complesso immobiliare. Dopo un anno difficile per tutte le attività commerciali e imprenditoriali intendiamo ripartire con i bandi, che saranno numerosi e sui quali abbiamo segnali importanti di un interesse che segnala una ripresa“ ha affermato l’assessore al Demanio, Roberto Tasca.

Secondo le prime dichiarazioni l’hotel Cobianchi, ospiterà diverse attività. Le sue cantine diventeranno un teatro cabaret, dato in gestione al ristorante Savini. Al piano terra poi sorgerà un desk informativo per i turisti e da cui sorgerà un ascensore panoramico per accedere alle terrazze della Galleria con vista panoramica sulla città di Milano e sul Duomo. Infine, le soffitte, con affaccio sulla Galleria, saranno trasformate in stanze per un hotel di lusso. Il comune ha già raccolto delle manifestazioni d’interesse per la conversione degli spazi, che verranno comunque messi all’asta.

Leggi anche

Contentsads.com