×

#ComunqueNatale: la campagna social di Bottegaio NoStrano

Condividi su Facebook

La campagna natalizia #ComunqueNatala di Bottega NoStrano che fa riflettere i cittadini

Riapertura Bottegaio Nostrano
Riapertura Bottegaio Nostrano

A Milano, nel quartier Dergano, il Bottegaio NoStrano non si ferma neanche per il Natale e lancia la campagna social #ComunqueNatale per sensibilizzare i cittadini sulle realtà messe in crisi dai ripetuti lockdown e sull’importanza dell’inclusività.

La campagna di Bottegaio NoStrano per il Natale

La campagna

Si chiama #ComunqueNatale ed è la campagna social lanciata dalla Fondazione CondiVivere. La campagna social cerca proprio di riportare l’attenzione alle realtà che durante il lockdown e nonostante le difficoltà dovute alla pandemia stanno resistendo, come Bottagaio NoStrano. Il video, girato all’interno del negozio del quartiere Dergano, mostrano un ragazzo al lavoro mentre assisite e aiuta i clienti nella scelta dei prodotti da acquistare. Un segno di inclusione e di speranza anche in un momento difficile come quello della pandemia da Covid-19.

Il negozio

Il Bottegaio NoStrano, negozio di prodotti alimentari biologici, resta aperto anche in questo difficile periodo per fornire i suoi servizi durante le festività natalizie. Le persone che vi collaborano hanno un deficit cognitivo e si impegnano affinché la diversità venga vista come un valore e non una limitazione.

Il progetto

Si tratta di un progetto di imprenditoria che unisce l’utilità con l’impegno etico e sociale. L’idea è promossa dalla Fondazione CondiVivere e il fine ultimo è dimostrare che l’inclusione sociale è possibile e che il lavoro è un diritto di tutti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media