×

Riapre il Bottegaio NoStrano: il punto vendita di CondiVivere

Il punto vendita dedicato riaprirà ufficialmente il 21 luglio, parallelamente all'apertura del negozio online.

Riapertura Bottegaio Nostrano
Riapertura Bottegaio Nostrano

La riapertura del Bottegaio NoStrano, il punto vendita di prodotti alimentari biologici di alta qualità gestito da persone con deficit cognitivi, sarà martedì 21 luglio. Lo spazio, creato da Fondazione CondiVivere, ha aperto nel 2015 con il nome di “Aemocon, l’emozione di conoscere i sapori“. Nel marzo 2020 ha poi cambiato veste con una nuova ristrutturazione che ne ha cambiato il nome, oltre che l’aspetto e l’organizzazione delle merci.

Riapre il Bottegaio NoStrano: inclusione e qualità

Il punto vendita di prodotti alimentari situato in via Tartini a Milano è gestito da persone con e senza disabilità, con l’obbiettivo utilizzare il negozio a scopo formativo e solidale. Le persone con deficit cognitivo sono soci proprietari del negozio, in modo da non esserne solo dipendenti, ma da esserne totalmente partecipi in modo attivo. Il Bottegaio NoStrano si propone infatti di “essere un laboratorio per lo sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale e si distingue per la sua innovazione educativa“. Gestione degli spazi, organizzazione della merce e gestione del denaro, così come le azioni di pubblicizzazione, sono tutte in mano a soci con e senza disabilità.

bottegaio nostrano

I commessi con deficit sono stati implicati attivamente nell’intero processo di gestione del negozio, dalla scelta dei prodotti prendendo contatto con piccoli produttori, allo stabilire i prezzi e l’organizzazione degli scaffali, fino alla scelta del materiale pubblicitario.

Particolare attenzione è stata dedicata alla selezione attenta dei prodotti di qualità, per evidenziare il valore del progetto: i latticini sono quelli della tradizione pugliese, i salumi provengono da cascine lombarde e la pasta è rigorosamente biologica

Inoltre, è presente anche una selezione con brand “Il Bottegaio NoStrano” che promuove eccellenze del territorio italiano: cucunci di Pantelleria, peperoncini ripieni di tonno e capperi e verdure croccanti in vasocottura sono solo alcuni dei prodotti che si possono trovare. Dal 21 luglio il negozio aprirà anche un suo shop online che consegnerà in tutta Milano i prodotti presenti in negozio. Il punto vendita sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 e il sabato dalle 10:00 alle 16:00.

Leggi anche

Contentsads.com