×

“Corvetto Solidale”: la spesa sospesa al supermercato Carrefour

'Corvetto Solidale' è il servizio di spesa sospesa attivato presso il supermercato Carrefour di corso lodi, in zona Corvetto a Milano.

spesa sospesa milano
spesa sospesa milano

Al supermercato Carrefour del quartiere Corvetto di Milano si è attivata la spesa sospesa, un servizio che aiuterà chi non può fare la spesa. Il nuovo servizio è nato a furor di social, dopo che il direttore del supermercato aveva deciso di pagare la spesa di un uomo anziano, che aveva tentato di rubare del pane. Una rete solidale battezzata ‘Corvetto solidale’.

La spesa sospesa nel supermercato Carrefour di Corvetto

Nasce ‘Corvetto Solidale‘ il servizio di spesa sospesa attivo presso il supermercato Carrefour nel quartiere Corvetto di Milano. Sono tempi difficili ma fortunatamente c’è chi col suo esempio mette in moto lo spirito solidale di Milano. Parliamo del Direttore del supermercato Carrefour di Corvetto, che invece di denunciare un tentativo di furto, ha teso la mano a chi era in difficoltà. Il suo gesto ha fatto il giro dei social e la gente ha risposto proponendo di aprire un conto aperto presso il supermercato, affinché chi è in difficoltà possa effettuare la spesa. Una sorta di spesa sospesa che però anziché prevedere l’acquisto di prodotti da conservare per chi ne ha bisogno, prevede la realizzazione di un fondo cassa. In questo modo non si rischia che i prodotti acquistati e lasciati in sospeso per chi ne ha bisogno possano andare a male. “Visto i tempi che stiamo vivendo e visto l’approssimarsi del Natale, in accordo con il direttore del supermercato Carrefour di corso Lodi abbiamo pensato di creare una sorta di conto aperto dove ognuno può lasciare qualche euro per poter aiutare le persone momentaneamente impossibilitate a comperare alimenti di prima necessità“ spiega uno degli organizzatori dell’iniziativa.

Leggi anche

Contentsads.com