×

Ruba del pane al supermercato: il direttore gli paga la spesa

Ruba il pane e qualche altro bene di prima necessità in un supermercato di Milano: il direttore, invece di denunciarlo, gli paga la spesa.

ruba pane supermercato
ruba pane supermercato

Un uomo entra in un supermercato e ruba del pane. I dipendenti lo scoprono e chiamano subito la sicurezza. L’intervento del direttore del supermercato stravolge quello che sarebbe stato il consueto epilogo di una vicenda di questo tipo. Invece di denunciare l’uomo, decide infatti di pagare la spesa rubata, chiedendo al ladro di rivolgersi a lui in caso di necessità.

Ruba pane al supermercato: l’aiuto del direttore

L’incredibile episodio di solidarietà è accaduto in un supermercato di corso Lodi, nella zona Sud Est di Milano. A raccontare la vicenda è una donna che ha assistito alla scena e ha deciso di pubblicarne il racconto su Facebook. Un uomo è infatti entrato in un supermercato della catena Carrefour tentando di rubare del pane e poche altre cose. Una volta fermato dalla sicurezza, è stato il direttore del negozio a pagare di tasca sua la spesa.

Il direttore non ha voluto commentare la vicenda, non desiderando ricevere visibilità da un fatto di cronaca che è invece specchio di un forte disagio sociale. Il supermercato di corso Lodi aveva portato avanti già durante i mesi più duri del primo lockdown una filosofia di solidarietà nei confronti dei bisognosi. Anche adesso, grazie al gesto del direttore, l’azienda mostra una forte sensibilità verso coloro che stanno soffrendo molto a causa della crisi. La solidarietà è rispecchiata dalle parole che il direttore sembrerebbe aver pronunciato di fronte all’uomo: “Se hai fame, la prossima volta vieni da me, non rubare“.

Leggi anche

Contentsads.com