×

A Milano due dei miglior bar del mondo: sono 1930 e Officina Milano

Nella prestigiosa classifica "The World's 50 Best Bar", che elegge i miglior bar del mondo, compaiono anche due bar di Milano: 1930 e Officina Milano.

miglior bar del mondo milano
miglior bar del mondo milano

Ogni anno tutti i bartender e gli appassionati di cocktail attendono la prestigiosa classifica “The World’s 50 Best Bar”, per scoprire i miglior bar del mondo, e Milano ne ha due. Si tratta del segretissimo bar 1930 e dell’Officina Milano.

A Milano i miglior bar del mondo

Nella classifica dei primi 50 miglior bar del mondo compare, in venticinquesima posizione, il bar 1930. Se vi state chiedendo come mai non lo conoscete, beh non preoccupatevi, è tutto assolutamente normale. Si perché in questo bar non si entra se non con un invito. E’ infatti allo speakeasy, al parlare piano del proibizionismo, a cui si sono ispirati gli ideatori del bar, Flavio e Marco, già proprietari del noto bar Mag. L’unico modo per entrare è ricevere dai proprietari o da un membro del club la parola d’ordine o una tessera.

Segue al 90° posto, si perché la classifica si divide nei 50 migliori e i restanti 50, per una classifica che comprende i 100 migliori bar del mondo, il bar Officina Milano. Sotto la guida di Giorgio Santambrogio, Officina Milano colpisce anch’esso per il look vintage mixato sorprendentemente a quello industrial. La maggior parte delle persone si reca qui proprio per gli ottimi cocktail e l’atmosfera davvero unica.

Non resta quindi che confermare che Milano è sempre più ricca di bar d’eccellenza, da scoprire o tornare a trovare non appena sarà possibile.

Leggi anche

Contentsads.com