×

Migliori cocktail bar di Milano: i locali imperdibili

I consigli sui migliori cocktail bar dove trascorrere una serata all'insegna del divertimento a Milano.

migliori cocktail bar milano
migliori cocktail bar milano

Sicuramente una città viene considerata bella e da visitare quando è ricca di storia da offrire, con piazze, monumenti, musei ecc., attività variegate da svolgere, luoghi naturali da visitare e molto altro. Per i turisti più giovani, la movida rappresenta un altro aspetto da considerare. La possibilità, ovvero, di divertirsi la sera in attività come bar o discoteche. Un esempio sono i cocktail bar, dei locali dove bere alcol che però sono anche dei veri e propri luoghi di ritrovo dove socializzare e conoscere nuove persone.

Essi pertanto devono saper attrarre le persone, con un ambiente elegante, caratteristico e funzionale. Milano è sicuramente una delle città d’Italia più amate e visitate, e molto note ai giovani per la classica movida serale milanese. Vediamo quindi quali sono i migliori 7 cocktail bar presenti nel capoluogo lombardo.


I cocktail bar imperdibili a Milano

  • Radio Rooftop Bar, Via Marco Polo, 18. È uno dei cocktail bar più eleganti in tutta la città. Situato al decimo piano dell’Hotel ME Milan, offre un’ottima varietà di cocktail e anche aperitivi molto ricchi e abbondanti. Il punto forte però è sicuramente la vista mozzafiato che offre, grazie a due terrazze che si affacciano rispettivamente a Porta Nuova ed a Piazza della Repubblica.
  • Principe Bar, Piazza della Repubblica, 17. Si tratta anch’esso di un locale al chiuso, che unisce un mix di design elegante e moderno ad uno più classico e di svago per giovani. Tutto ciò è stato realizzato dall’architetto francese Thierry Despont. Lasciatevi trasportare dalla musica di sottofondo e sedetevi nei vari tavolini o davanti al bancone per bere un buon cocktail tra tantissimi tipi diversi.
  • Sushi B, Via Fiori Chiari, 1A. Situato in prossimità del famoso giardino verticale, questo locale offre un’ottima esperienza ricreativa e sociale con tavoli sia all’aperto sia al chiuso. E’ un ottimo luogo dove incontrarsi con i propri amici la sera, bevendo un bel cocktail e rilassandosi dopo una stancante giornata.
  • Mandarin Bar, Via Andegari, 9. Progettato interamente dall’architetto Matteo Rizzolo, questo locale presenta un design veramente caratteristico, che unisce le pareti bianche di marmo ed arredi tipicamente italiani. Presenta uno spazio sia all’interno sia all’esterno, con numerosi tavolini e poltroncine.
  • Bulk Mixology Food Bar, Via Aristotile Fioravanti, 4. Situato al piano del famoso hotel 5 stelle Viu, nel centro del quartiere Chinatown, questo locale è da intendersi più come un bar bistrot. E’ possibile infatti anche mangiare, grazie al ristorante incorporato, o bere soltanto uno dei migliori cocktail di Milano, grazie al famoso barman Ivan Patruno.
  • Vòce Aimo e Nadia, Piazza della Scala, 6. Oltre ad essere un cocktail bar, è anche un bookshop ed una caffetteria. E’ stato inaugurato nel 2018, e si trova nel tanto artistico complesso architettonico in Piazza Scala. La scelta di cocktail è molto vasta e variegata, così come anche quella delle birre, con numerose tipologie artigianali provenienti da aziende dell’Emilia Romagna.
  • Carlo e Camilla in Segheria, Via Giuseppe Meda, 24. Inizialmente una segheria, questo locale è stato trasformato in un cocktail bar, rimanendo però le tradizioni. Non presenta nessun oggetto chic come i precedenti, ma molti arredi e design d’epoca. Il tutto crea un ambiente molto intrigante e caratteristico, dove riunirsi con gli amici per bere uno tra i vari cocktail proposti.

Leggi anche

Contentsads.com