×

Carlo e Camilla in segheria: menu e prezzi del ristorante di Carlo Cracco

Carlo e Camilla in segheria è uno dei ristoranti dello chef stellato Carlo Cracco a Milano: le informazioni utili sul menu e i prezzi del noto locale in via Meda, 24.

carlo e camilla in segheria menu prezzi
carlo e camilla in segheria menu prezzi

Carlo Cracco è uno degli chef più rinomati d’Italia non solo per le sue ricette e i suoi ristoranti ma anche per la carriera televisiva. Cracco è stato infatti uno dei giudici di MasterChef Italia e ha condotto l’edizione italiana di Hell’s Kitchen. Per degustare i piatti della sua cucina, premiata con una prestigiosa stella dalla Guida Michelin, si può optare per il ristorante “Carlo e Camilla in segheria”, sito a Milano in via Meda 24.

Carlo e Camilla in segheria

Carlo e Camilla in segheria ha aperto nel 2014 all’interno di una vecchia segheria del 1929 appartenente ai nonni della socia di Cracco, Tanja Solci. Il locale è allestito con lunghi tavoli e lampadari di cristallo, arredato con oggetti di design: tutto ciò crea un’esperienza singolare e teatrale per i clienti. Il contesto è infatti importante per assaporare le bontà culinarie che Carlo Cracco ha ideato insieme al suo staff. La brigata in cucina è affidata allo chef classe ’89 Luca Pedata mentre il servizio di sala è guidato da Alessandro Favola. Gli ingredienti utilizzati sono ovviamente di prima scelta e selezionati meticolosamente.

Carlo e Camilla in segheria dispone anche di un cocktail bar gestito da Nicola Romiti. La drinklist propone svariati cocktail che si ispirano al concetto di cucina liquida: alla classica miscelazione di ingredienti vengono aggiunte tecniche di cottura dell’alta cucina. Alcune proposte sono: Desperados, un cocktail a base di tequila con miele d’agave e peperone crusco; Thai boxer a base di rum con l’aggiunta di soda papaia e latte di cocco; South side a base di gin, limone, pompelmo e peach tree e Beat from the roots con merzcal, miele piccante e mostarda d’ananas.

carlo e camilla in segheria menu prezzi

Menu

Numerose le bontà proposte nel menu del ristorante Carlo e Camilla in segheria. Si può optare per i Ravioli Napoli-Milano che sono ripieni di carne estratta dal ragù tipico napoletano e guarniti con passata di pomodoro, salsa allo zafferano e riso soffiato oppure scegliere il piatto chiamato “Uovo o provola?”. L’innovativo piatto è composto da un uovo cotto a bassa temperatura e affumicato, contornato da una purea di patate al lime, insalata di funghi e brodo di provola, anice stellato e menta.

Per quanto riguarda i secondi una buona opzione è quella del Piccione, topinambur e ciliegie in conserva, composto da petto di piccione piastrato, finta coscia di piccione, barbabietola arcobaleno e lenticchie tostate. La torta di fichi con fico caramellato, crema al caramello, gelato allo yogurt variegato ai mirtilli e basilico conclude in bellezza il pasto.

carlo e camilla in segheria menu prezzi

Prezzi

Per quanto riguarda i prezzi, sul sito del ristorante è possibile acquistare due tipi di Gift Voucher. Il primo propone una cena a 85 € a persona e comprende una degustazione di quattro portate con il vino abbinato. Il secondo voucher propone invece l’aperitivo e la cena per 110 € a persona e oltre alla degustazione di quattro portate e al vino aggiunge un aperitivo finger food accompagnato dalle bollicine.

Leggi anche

Contentsads.com