×

Cirispaccio: il cibo campano in tutte le sue forme

Cirispaccio è tavola calda e gastronomia realizzata con le migliori materie prime campane, prodotti solo ed esclusivamente italiani.

Cirispaccio
Cirispaccio

Cirispaccio è il luogo da visitare quando avete voglia di ricongiungervi con le vostre radici italiane. Qui infatti i migliori prodotti italiani vengono venduti per raggiungere direttamente la vostra amata tavola di casa. Salumi, formaggi, con un occhio di riguardo ai prodotti campani, e tanti prodotti di origine controllata, per concentrare in un unico posto il meglio del cibo italiano. E grazie all’inserimento di una cucina, se l’orario è quello di pranzo o cena, è possibile anche fermarsi e gustare qui i migliori piatti della tradizione italiana, cucinati seguendo la tradizione. Un’esperienza, quella che si vive al Cirispaccio, che, come dicono qui, affonda le sue radici nella storia, nelle emozioni, nei sapori e nelle nostalgiche abitudini italiane.

Storia del Cirispaccio di Milano

Cirispaccio nasce da un’idea del salernitano Cosimo Mogavero. Il suo sodalizio con Milano è iniziato con Ciripizza, la pizzeria aperta sempre a via Canonica. Cosimo infatti è un pizzaiolo e decide di esportare a Milano la pizza napoletana. Solo dopo il successo della pizzeria, con la voglia di innovarsi e reinventarsi, decide di aprire Cirispaccio, questo angolo di napoletanità a Milano. Sarà stata l’idea innovativa di unire tavola calda e angolo gastronomia, sarà stata la matrice campana che ha incuriosito, o il savoir-faire dell’imprenditore salernitano, ma il nuovo progetto ha conquistato facilmente i milanesi.

Cucina

L’intensità e la bontà delle osterie italiane, dove poco conta l’estetica e molto conta il sapore. E’ questo che pensate quando vi fermate a mangiare al Cirispaccio. La fortuna è che qui i prodotti sono davvero di ottima qualità, materie prime italiane e di origine controllata. Inoltre sarà come fermarsi a casa della nonna e aspettarsi di mangiare il meglio della tradizione italiana, e precisamente campana: pizza, pasta al forno, paccheri alla genovese, paccheri alla sorrentina, e poi i dolci, non dolci qualsiasi ma quelli di Sal de Riso. Insomma qui non si bada al look ma alla sostanza. Il risultato? È come essere a casa, senza aver avuto l’incombenza di cucinare.

Gastronomia

Il Crispaccio è anche un fornitissimo negozio dove poter acquistare i migliori prodotti della gastronomia italiana. Nel locale un ampio banco dei salumi è sempre ricco di prodotti in bella vista, pronti per essere acquistati e provati. Ingredienti di qualità per i vostri aperitivi e pranzi a casa. Ogni giorno inoltre mozzarella di bufala campana, un plus da non passare inosservato, che si affianca al pane fresco, cotto qui ogni giorno nel forno a legna.

Info utili

Cirispaccio si trova in via Luigi Canonica, n. 74, a pochi passi da Corso Sempione. E’ consigliabile prenotare un tavolo prima di recarsi qui per pranzare o cenare, chiamando al numero di telefono 02 4951 9340. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00 e tutti i piatti del locale sono anche disponibili take away oltre che a domicilio con just eat. Prezzi al piatto intorno ai 9€.

Leggi anche

Contentsads.com