×

La Rice ball house a Milano è il regno degli Onigiri giapponesi

Lo street food giapponese si unisce alle materie prime italiane. Rice Ball House: la prima catena italiana dedicata agli onigiri.

rice ball house milano

Cosa si mangia alla Rice Ball House di Milano? Beh lo dice il nome, delle palline di riso o meglio i famosi Onigiri giapponesi, quei bellissimi triangolini di riso che divoravano i cartoni animati giapponesi. Beh adesso possiamo farlo anche noi, grazie alla prima catena completamente dedicata agli originali Onigiri giapponesi in Italia. Pratici, buoni, salutari e accattivanti diventeranno sicuramente uno dei vostri cibi di strada preferiti.

La Rice Ball House di Milano

L’idea nasce dalle menti creative di tre i soci: Fabio Marchetti, imprenditore di successo nel mondo della moda, Francesca Sacchetto, event manager specializzata in food e lifestyle, e Barbara Bottarelli, marketing manager per una casa editrice. Da questi mondi così creativi nasce un’idea semplice, innovativa, salutare e sicuramente accattivante: creare un locale completamente dedicato agli Onigiri. Nasce così la Rice Ball House di Milano, che si distingue da tutti gli altri locali per la sua capacità di unire il tradizionale street food giapponese, con la cucina italiana, da cui prende le materie prime.

Il tutto senza perdere di vista l’ambiente, con pack ecosostenibili al 100%, e la lotta allo spreco alimentare, che riescono a sostenere aderendo al programma di To good To go.

Cucina

A cucinare questi bellissimi, colorati e salutari onigiri uno chef d’eccezione, il rinomato e conosciuto nel panorama culinario Milanese, Niimori Nobuya. Lo chef giapponese si appassiona al progetto tanto da voler essere l’ideatore del menù delle rice ball. Dalla sua conoscenza della cucina giapponese e l’utilizzo delle materie prime italiane nasce un menù pronto a stimolare le vostre papille gustative e riempire il vostro stomaco. Gli onigiri che potete mangiare qui sono farciti in tre modi: con carne, pesce o verdure. Se preferite una farcitura a base di carne potrete optare per l’onigiri con vitello cotto a bassa temperatura con la sua salsa tonnata fatta in casa, con top di semi di sesamo nero e sesamo bianco. Se invece preferite una farcitura a base di pesce potrete optare per una farcitura di salmone cotto a bassa temperatura e grigliato, maionese fatta in casa, e top di semi di shiso rosso e sasamo bianco. Per i vegetariani invece potrete optare per una farcitura di carote, zucchine, cipolle e zenzero spadellate con top di semi di sesamo. Oppure una tartare di avocado, chinoa rossa soffiata e salsa yuzu fatta in casa. Una volta al mese inoltre è previsto nel menu un onigiri Special, con una ricetta unica creata in base alla stagionalità.

Info

Rice Ball House si trova in via Fara 6 a Milano. Il locale ha qualche sgabello per consumare sul posto i loro prodotti l’ideale però è il take away. Per chi preferisce la consegna a casa è possibile scegliere 4 differenti Food Delivery che consegneranno l’ordine fino a casa tua: glovo, deliveroo, just eat, uber eats. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì 11:30 – 14:00 / 18:30 – 21:00. Potete contattarli al numero 02 49771556. Prezzo fisso a onigiri: 3,90€.

Leggi anche

Contentsads.com