×

Pinch, il locale sui Navigli di Milano: il menu tra cucina e cocktail

Per un aperitivo o un dopo cena in un'ambiente particolare e stimolante c'è il Pinch - Spirits & Kitchen sui Navigli di Milano.

pinch bar milano
pinch milano

Passeggiando lungo i Navigli si ha spesso la tentazione di entrare in uno dei tanti pub, ristoranti e locali che si susseguono lungo il percorso. Numerosi butta dentro cercano di prendere per la gola i passanti proponendo il migliore cocktail o il piatto del giorno. Il nostro consiglio, nel caso in cui vi troviate in questa situazione di indecisione, è quella di fare tappa al Pinch – Spirits & Kitchen Milano. Un locale differente dagli altri della zona, sia nella concretezza del menu che nell’essenza degli arredi e dell’atmosfera.

Pinch Milano, il pub sui Navigli

L’arredo all’interno di questo particolare locale è tutto in stile anni ’30 e ’40. Questo non vuol dire ritrovarsi in un ambiente vecchio, ma totalmente stimolante. Appena fatto ingresso vi sembrerà di essere trasportati totalmente in un’altra epoca: un tavolino collocato davanti a una luminosa finestra si affiancano poltrone e divanetti trapuntati in velluto. Alle pareti come decorazione si trovano alcune riproduzioni dei quadri più famosi, come Il Quarto Stato di Giuseppe Pellizza.

Il bancone però è il vero e proprio protagonista, in grado di rubare la scena a qualsiasi dettaglio o decorazione. Imponente, di legno massiccio, ha alcune sedie attorno, di finta pelle, perfette per una pausa veloce prima di ritornare a casa. Alle spalle degli abili barman numerosissime bottiglie di superalcolici sembrano creare un muro contro il proibizionismo del tempo.

Il menu di cocktail e pietanze

Il menu è graficamente semplice, chiaro e sintetico. I cocktail sono chiamati per nome e seguiti da alcune specifiche come il grado alcolico, la tipologia e gli ingredienti utilizzati. Ogni bevanda è affiancata da un quadro che rappresenta in qualche modo l’idea alla base del mix di alcolici. Il risultato finale che ci verrà servito nel bicchiere adatto è in realtà molto semplice: questo garantisce di riconoscere ogni componente e apprezzarne ogni più piccola sfaccettatura.

All’ora dell’aperitivo non possono sicuramente mancare gli stuzzichini di diverso tipo, per accompagnare uno dei cocktail. La cucina prepara taglieri vari con salumi e formaggi, patatine e altre pietanze perfette per l’ora prima di cena. Nel caso vi ritroviate al Pinch all’ora di pranzo o cena sono ottimi i club sandwich e i panini. Hamburger e vari finger food completano la proposta: perfetta per un cocktail bar con cucina. Il locale è aperto dal lunedì e venerdì, ma non sempre garantisce anche l’ora di pranzo. Dal lunedì al venerdì apre alle 18 per chiudere alle 2 di notte. Il sabato e la domenica si è deciso di aprire anche dalle 10 del mattino, fino alle 2 del pomeriggio, per poi riprendere alle 18 e chiudere alle 2 di notte. Insomma, il posto perfetto per passare serate particolari.

Leggi anche

Contentsads.com