×

Aperitivo a Milano in terrazza: i locali più cool con vista sulla città

Tutti i locali di tendenza e dalla vista migliore dove poter fare un buon aperitivo in terrazza a Milano.

aperitivo milano duomo
aperitivo terrazza milano spritz

Milano è sicuramente una delle città più alla moda e famose in tutto il mondo per la sua bellezza e grandezza. È possibile ammirare una moltitudine di attrazioni, tra monumenti e gallerie d’arte, oltre che vie ricche di negozi e movida. La fine dell’estate non coincide infatti con la fine del divertimento in compagnia delle persone a noi più care. Tra le numerose possibilità offerte per divertirsi è possibile consumare un aperitivo in terrazza a Milano. Ci sono moltissimi locali che metteranno, infatti, a disposizione il loro terrazzo per il vostro divertimento e per farvi sentire in cima al mondo intero.

Aperitivo a Milano in terrazza: i locali di tendenza

Non tutti i posti di cui parleremo offrono gli stessi servizi. In alcuni sarà infatti possibile usufruire di un’eventuale piscina (se il tempo lo permette), in altri sarà possibile, oltre che aperitivi, cenare in maniera vera e propria. Partiamo dalla Terrazza Gallia, situata al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia. Posto molto raffinato ed elegante, meta scelta da numerosi VIP di tutto il mondo. In questo locale sarà possibile gustare dei cocktail di primo livello, grazie all’altissima competenza del team di mixologist. Terminato l’aperitivo sarà anche possibile dirigersi al ristorante per consumare una cena indimenticabile grazie al servizio offerto dai cuochi di primissima categoria.

Rimanendo sempre su livelli altissimi di eleganza e ricercatezza, troviamo la Ceresio 7 Pools & Restaurant. Terrazza con due piscine panoramiche, cucina gestita da chef stellato e aperitivo ricco di sapori tradizionali milanesi, il tutto in con una vista mozzafiato unita al suggestivo riflesso dell’acqua. Locale adatto per pranzo, aperitivo e cena, per sentirsi bene in compagnia e gustarsi la vista da skyline. Per gli amanti del verde, la Terrazza Triennale osteria con vista è il posto perfetto. Semplice ma elegante, mette a disposizione un panorama mozzafiato a 360 gradi su Parco Sempione. Situata sul tetto della Triennale di Milano, è possibile gustare aperitivi offerti da Luis Hidalgo, mixologist venezuelano, e consumare una cena, anche dopo le 23. Ispirata alla monumentale New York, troviamo Terrazza 12, al nono piano dell’edificio Brian & Barry. Questo locale offre la possibilità di una vista sul centro città, compresa di Duomo, per ammirare al meglio l’architettura milanese. Sono offerti aperitivi di ogni tipologia, tra cui 12 cocktail inediti. Questi sono solo alcuni dei posti più belli dove fare aperitivo all’aperto a Milano.

Aperitivo in terrazza a Milano con vista

All’ottavo piano della Coin di piazza Cinque Giornate è situata una terrazza che è al contempo sobria, elegante e moderna. Questo grazie alle numerose luci calde e candele presenti, oltre che alla musica lounge di RadioGlobeMilano. Il locale, chiamato Globe, offre la possibilità di consumare delle cene a buffet con ampia vista su Milano, oltre che mettere a disposizione un’ampia scelta di cocktail. Continuando sulla scia della musica, troviamo Radio Rooftop Milano, per gli amanti della Deep House. Quest’elegante ed internazionale terrazza, situata al decimo piano dell’Hotel ME Milàn, offre un panorama che si affaccia su Piazza della Repubblica, con in lontananza i Giardini Indro Montanelli e lo skyline di Porta Nuova. È possibile consumare una grande varietà di aperitivi non troppo sofisticati, oltre che una cena minuziosamente studiata, e gustarsi un tramonto indimenticabile.

Per chi è amante dei posti tradizionali, la Terrazza Martini è da sempre una delle più eleganti a disposizione. Situata in Piazza Armando Diaz, offre un panorama che da su tre punti di riferimento della città di Milano: il Duomo, la Torre Velasca e il Palazzo Reale. L’ambiente è minimal ed i colori richiamano il logo Martini. Altro locale a tema cocktail è la Terrazza Aperol. Con il Duomo a portata di mano, essendo situata proprio all’interno della piazza, è la scelta perfetta per chi si aggira da quelle parti dopo le 18. L’arredamento è in totale armonia con la famosa bevanda ed è quindi predominante la sfumatura arancione. Per gli amanti dello spritz, è obbligatorio recarsi in questa terrazza almeno una volta nella vita e gustarsi un drink dopo l’altro. Per terminare in maniera particolare, è impossibile non nominare la Sky Terrace Bar. Situata all’ottavo piano dell’Hotel Scala Milano, il primo a emissioni zero della città, essa è considerabile una vera e propria green-house, con tanto di orto visitabile. Gli ortaggi, bacche, erbe e fiori coltivati vengono poi utilizzati nei piatti e nei cocktail, per offrire dei sapori freschi e veri. Il panorama offerto si affaccia a 360 gradi sui luoghi più iconici della città. Se, invece, si vuole restare “con i piedi per terra” e possibile fare un buon aperitivo in zona Navigli a Milano.

Leggi anche

Contentsads.com